Arpino – È stata ritrovata la signora Virginia Gismondi. Fortunatamente termina con un lieto fine la vicenda che aveva visto protagonista la donna, di cui ieri si erano perse le tracce. I carabinieri della stazione di Arpino al comando del luogotenente Tiziano Sbardella, coordinati dal capitano della Compagnia di Sora Domenico Cavallo, hanno condotto gli accertamenti del caso e appurato che la Gismondi si trovi presso l’ospedale Sandro Pertini di Roma. La 78enne è stata ricoverata questa mattina in stato confusionale ma le sue condizioni di salute generali sono buone.
L’allarme era scattato nella serata di ieri, quando i parenti della pensionata hanno formalizzato la denuncia di allontanamento volontario presso la locale stazione di Arpino, dove la donna vive. Ore di apprensione, i militari dell’arma sono stati impegnati, non solo nella giornata di ieri ma anche durante la notte, nelle ricerche della anziana la quale, lo ricordiamo, era uscita di casa ieri mattina con la sua 600 bianca facendo poi perdere le tracce.
*Aggiornamento delle 17.30: La signora Virginia sta rientrando a casa, ad Arpino, accompagnata dalla sua famiglia. I parenti l’hanno raggiunta già nella mattinata odierna a Roma dove, nel pomeriggio di ieri, era stata ricoverata presso l’ospedale Sandro Pertini: la Polizia l’aveva intercettata sull’autostrada A24, intorno alle 15:30, ed essendo in evidente stato confusionale gli agenti avevano preferito richiedere l’intervento del 118. Si conclude così una vicenda che ha destato parecchia preoccupazione nella comunità arpinate: la signora Virginia Gismondi, infermiera in pensione, risiede nel quartiere Colle di Arpino, nel pieno centro storico della città, conosciuta e benvoluta da tutti.