Risse a colpi di bottiglie di vetro, minacce con coltelli e paura tra i residenti: chiuso un locale

Sora - L'attività, già in passato, era stata raggiunta da provvedimenti di sospensione. Ma nulla è cambiato. Ora resterà chiusa per un mese

Sora – Il Questore della provincia di Frosinone, Dott. Domenico Condello, ha decretato la sospensione della licenza per un esercizio commerciale della città volsca. Al titolare dell’esercizio, a seguito di irregolarità riscontrate nel corso di controlli e di episodi che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata notificata la sospensione dell’attività per 30 giorni. La stessa attività era già stata raggiunta da analoghi provvedimenti.

Nel 2021, su richiesta del Commissariato P.S. di Sora, fu sospesa l’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande per 10 giorni, in quanto, nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio, tendenti alla verifica del rispetto delle allora vigenti normative Anti Covid-19, venivano riscontrate gravi e ripetute irregolarità, sia nella conduzione dell’esercizio che della normativa dettata per l’emergenza pandemica. Nell’anno successivo, invece, nuovamente l’autorizzazione fu sospesa per 30 giorni in quanto il locale, nonostante il precedente provvedimento, continuava ad essere punto di ritrovo privilegiato di persone pregiudicate che, incuranti del rispetto delle regole della civile convivenza, si rendevano protagoniste di episodi di disturbo alla quiete pubblica degenerati, in alcune occasioni, in veri e propri reati contro l’ordine pubblico, consistenti in risse che hanno richiesto l’intervento della Forza Pubblica, creando allarme e turbativa nella popolazione residente.

A motivare l’ennesimo decreto, la continua presenza di persone di malaffare, con inevitabile violazione del vivere civile, degrado e bivacco, nonché giovani, anche di minore età, frequentanti il locale, che spesso hanno dato luogo a vere e proprie risse. In particolare, nello scorso mese di agosto, nelle immediate adiacenze dell’esercizio, ha avuto luogo una rissa nella quale i responsabili hanno utilizzato bottiglie di vetro per scagliarsele contro.

I partecipanti, tre minorenni e un maggiorenne, identificati grazie al sistema di videosorveglianza del Comune di Sora, oltre ad essere stati denunciati per i gravi fatti accaduti, sono stati proposti per l’applicazione del c.d. “Daspo Willy”; In ultimo, nel locale era spuntato un avventore che era stato minacciato con un coltello. Ad aggravare la situazione, la presenza di uno straniero che sostituiva il titolare gravato da un provvedimento della Prefettura di Macerata che ne revocava la misura dell’accoglienza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -