Bologna – Un ragazzo di 16 anni è morto per le ferite riportate in una aggressione a coltellate. Un altro giovane, di 17 anni, è rimasto ferito in quella che da una prima ricostruzione – diffusa dalla stampa nazionale – sarebbe stata una rissa fra minorenni. Ad avere la peggio è stato proprio il 16enne che è deceduto durante il trasporto al vicino ospedale Maggiore. La polizia ha fermato un altro ragazzo, anche lui 16enne, che potrebbe essere l’autore dell’omicidio. È stato anche trovato e sequestrato il coltello presumibilmente utilizzato per l’aggressione fatale. La lite, secondo la Questura, sarebbe nata da provocazioni e minacce per futili motivi sui social.
A dare l’allarme, verso le 22:30, sarebbero stati alcuni residenti che hanno sentito urlare. Sul posto, oltre al 118, è intervenuta la Pulizia che ha avviato le indagini per ricostruire i r contorni del delitto e il movente.
La vittima è un italiano di origini centroafricane, il ferito è un bengalese mentre il presunto aggressore è un italiano incensurato. Proprio quest’ultimo è stato fermato su disposizione della Procura per i minorenni e si trova al centro per la giustizia minorile.