Home Spettacoli e Cultura Ripi, in scena “Facciamo che io ero Leonardo Da Vinci”: l’atteso spettacolo

Ripi, in scena “Facciamo che io ero Leonardo Da Vinci”: l’atteso spettacolo

Il 12 febbraio alle ore 16:00 ed alle ore 17:00 eccezionalmente il Museo dell'Energia diverrà luogo di spettacolo dal vivo e performance

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ripi, in scena “Facciamo che io ero Leonardo Da Vinci”. “Il 12 febbraio alle ore 16:00 ed alle ore 17:00 eccezionalmente il Museo dell’Energia di Ripi diverrà luogo di spettacolo dal vivo e performance, la Compagnia MateriaViva è stata invitata dal Teatro Vittorio Gassman di Ripi e dalla Cooperativa Le Mille e una Notte ad animare gli spazi espositivi, con uno spettacolo divertente ed insolito per bambini, ragazzi, e per tutte le generazioni.” – L’annuncio arriva dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale la quale comunica che verranno organizzati due turni di spettatori, un primo turno alle ore 16:00, un secondo turno alle ore 17:00.

Pittore, scultore, astronomo, inventore di barzellette e scienziato. Chi era Leonardo? Un battibecco fra due personaggi si trasforma in un gioco ingenuo e spensierato in cui ognuno veste i panni del grande genio rinascimentale. Leonardo prende così il volo della fantasia di due adulti un po’ bambini che raccontano le sue gesta reali e quelle segnate dall’immaginazione. Il racconto si riempie di carte, disegni, ruote e oggetti speciali che Leonardo manipola con il pensiero e con il corpo. Giocoleria, equilibrismo e movimento sono gli strumenti per raccontare la vita e le opere di un uomo straordinario. Il Museo dell’Energia di Ripi il 12 febbraio vi aspetta per aprire le sue porte in maniera insolita e raccontare nuove storie.

- Pubblicità -
Exit mobile version