Rete d’Impresa “Stay Isola”, finanziato dalla Regione il progetto di promozione turistica

"Un laboratorio di incubazione aperto a tutti, un luogo dove custodire le idee e accompagnarle in un processo di crescita sano e lungimirante"

Isola del Liri – Finanziato il progetto presentato dal Comune e proposto dalla Rete d’impresa “Stay Isola”. “Siamo orgogliosi di questo risultato – dichiara Bruno Macciocchi, Presidente della Rete d’Impresa Stay Isola che è prima nella graduatoria regionale – perché ci consentirà di proseguire il lavoro iniziato e portato avanti in questi ultimi anni con enormi sacrifici. Vogliamo ringraziare il Comune di Isola del Liri ed il sindaco Massimiliano Quadrini per il supporto continuo e la disponibilità dimostrata fin dall’inizio di questo importante progetto”.

Un risultato, come sottolinea il Manager Lino Marciano, che “è il frutto di un lavoro di squadra con tanti privati che in collaborazione con l’amministrazione hanno iniziato un percorso per portare avanti una nuova visione della città attraverso un approccio partecipato. È una chiamata all’azione alla comunità di Isola del Liri per condividere idee, progetti e spazi comuni”.

Nata nel 2017, in seguito all’ottenimento di un finanziamento pubblico da parte della Regione Lazio, STAY ISOLA, dopo aver terminato e rendicontato il programma di rete a suo tempo finanziato, ha proseguito l’attività attraverso lo studio e lo sviluppo di azioni di promozione turistica del territorio in stretta collaborazione con il Comune.

“Grazie all’aiuto di professionisti in ambito di comunicazione, abbiamo ragionato sull’Isola del Liri del futuro – continua Marciano -. Un processo diviso in tre fasi con tavoli di progettazione partecipata per rimettere il cittadino al centro di ogni scelta. Stay Isola vuole essere un laboratorio di incubazione aperto agli imprenditori, alle istituzioni, alle associazioni e ai cittadini, un luogo dove custodire le idee e accompagnarle in un processo di crescita sano e lungimirante. Una sfida per Isola del Liri che immaginiamo tra 5, 10, 30 anni con una rigenerazione urbana che non riguarderà solo un comune ma un intero territorio”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Massimiliano Quadrini: “Lo straordinario primato ottenuto dalla rete è frutto di un grande lavoro di squadra, di un progetto ambizioso a cui si è lavorato con impegno e dedizione nel corso del tempo ed i cui primi significativi risultati sono sotto gli occhi di tutti. Isola del Liri è diventata la perla della Ciociaria, meta di turisti da tutta Italia e tutto questo è possibile grazie al lavoro congiunto delle parti coinvolte sotto la regia di Stay Isola. Gli obiettivi sono tanti, la visione prende corpo giorno dopo giorno e da parte nostra ci saranno sempre lo slancio, la passione, l’impegno ed il contributo affinché il progetto della rete d’impresa raggiunga tutti gli obiettivi prefissati”. L’Isola del futuro è già presente!

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza di genere, la rinascita delle donne parte dalla sicurezza: in campo nuove tecnologie

L'assessore Regimenti all'evento: “I mille volti della violenza di genere: la rinascita delle donne parte dalla sicurezza”

Sora – Il Parco Santa Chiara sarà inclusivo, sabato 7 dicembre la riapertura dopo il restyling

Terminati gli interventi: la villa comunale sarà riconsegnata alla collettività con attrezzature e spazi dedicati alle persone con disabilità

Tav Cassino-Roma e stazione alta velocità a Ferentino, Battisti: “Convocata audizione”

Nei giorni scorsi la richiesta della consigliera Dem. Il Presidente della Commissione Trasporti, Mitrano, convoca audizione per il 4 dicembre

Consorzi di Bonifica, primato nel Lazio. Maura: “Soddisfatto per l’importante sforzo economico”

“Non posso non sottolineare positivamente quanto approvato a favore dei Consorzi di Bonifica del Lazio" spiega il Consigliere Regionale

Potenziamento raccolta differenziata, oltre 3 milioni di euro per la Ciociaria: i Comuni interessati

In provincia di Frosinone arriveranno 3 milioni 357mila e 747,80 euro per 14 Comuni. Oltre 9 milioni di euro finanziati dalla Regione

Pagamento rette servizi educativi, buoni servizio esauriti in tempi record: la Regione valuta nuovo avviso

L'assessore Maselli: "La Regione si riserva di valutare un altro avviso con stanziamento di ulteriori risorse"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -