Roma – Tragedia sul Grande Raccordo Anulare. Questa mattina un gravissimo tamponamento a catena ha causato la morte di un uomo e il ferimento di sei persone, di cui una in maniera grave. Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti un mezzo pesante, tre furgoni e due auto. I sei veicoli hanno impattato tra loro all’altezza di via della Pisana. Sul posto il personale Anas, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i medici del 118 con l’eliambulanza.
Ad avere la peggio è stata un uomo di 61 anni alla guida di un furgone, incastrato tra le lamiere della sua vettura. Tra i coinvolti, una donna elitrasportata in ospedale in codice rosso. Ancora da accertare le dinamiche dello scontro ma, come riporta la stampa nazionale, alla base dell’incidente potrebbe esserci l’eccessiva velocità dei veicoli e manovre errate alla guida. Al vaglio anche l’ipotesi che qualcuno dei conducenti fosse al cellulare.
L’incidente ha causato forti rallentamenti: nella zona interessata si viaggia infatti sulla sola corsia centrale, in attesa della rimozione dei mezzi interessati. Si sono formate lunghe code e solo dopo le 13 si è potuti tornare alla consueta viabilità.