“In settimana comporrò la giunta, verrà presentata tra giovedì e venerdì. È ora di cominciare a lavorare, la campagna elettorale è finita”. Così il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel corso dell’incontro con dipendenti dell’ente, dopo la Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Rino Fisichella.
Il Governatore in queste ore sta spingendo sull’acceleratore per chiudere definitivamente la partita, per poi iniziare a tracciare la rotta per il futuro del Lazio. Vuole, infatti, presentarsi in aula con la squadra formata già al consiglio del 13 marzo.
“È impressionante la mole di responsabilità che mi aspetta e che tra poco condividerò con gli assessori per trovare risposte adeguate in tempi rapidi per i cittadini”, ha evidenziato. Per poi chiarire che “non ci saranno epurazioni, ma terrò alta l’asticella su integrità, responsabilità e dignità nel posto di lavoro”.
“Nessuno di noi è perfetto – ha argomentato – miglioreremo insieme, ma non tollererò rallentamenti per motivi ideologici. A noi il compito dell’attività di indirizzo, ai dipendenti quello di applicarlo in un clima sereno e costruttivo. I primi atti saranno sui sistemi anti-corruzione e sulla trasparenza. La Regione sta diventando sempre più povera. Dobbiamo intervenire subito”.
Ha anche incontrato i rappresentanti dei Comuni Capoluogo di Provincia, i Presidenti delle Province e i Prefetti. “Sento una grande responsabilità. È fondamentale collaborare a tutti i livelli per intervenire sulle priorità in un clima sereno e costruttivo”. Ha fatto notare.