Home Cronaca Regione – Maxi rogo nell’ex Poligrafo occupato abusivamente, evacuate decine di famiglie...

Regione – Maxi rogo nell’ex Poligrafo occupato abusivamente, evacuate decine di famiglie – VIDEO

Roma - Il vasto incendio in zona Tor Cervara, alla periferia della capitale, è stato notato anche dai tantissimi automobilisti in transito

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Vigili del Fuoco e gli operatori della Protezione Civile, le cui rispettive squadre sono giunte anche da Latina, Rieti e Viterbo, sono ancora al lavoro per spegnere il maxi rogo scoppiato nella notte nell’ex Istituto Poligrafico in zona Tor Cervara, alla periferia di Roma. A notare fiamme e fumo i tanti automobilisti in transito nella zona. La struttura era occupata abusivamente da circa 50 famiglie di etnia rom, si presume che a provocare l’incendio sia stato un corto circuito. Le fiamme sono state alimentate dai cumuli di rifiuti accatastati all’interno ed esternamente lo stabile. Le famiglie sono state ovviamente tutte evacuate. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia di Roma Capitale.

Proprio in questi minuti una densa nube di fumo si sta alzando dal sito, il cielo capitolino è completamente grigio, l’aria irrespirabile. Con una comunicazione ripresa dal sito ufficiale del Campidoglio, la Protezione Civile raccomanda alla popolazione, in particolar modo ai residenti del IV e V municipio, di tenere le finestre chiuse, di non sostare nei pressi dell’area interessata dal rogo, di non utilizzare condizionatori d’aria a presa esterna, di non consumare frutta e verdura fresca coltivata in zona. Alle ore 11:00 odierne ARPA Lazio ha installato un campionatore per il monitoraggio della qualità dell’aria.

- Pubblicità -
Exit mobile version