Roma – Manuel, 5 anni, è morto per una sfida social. Ieri il piccolo è rimasto coinvolto in un incidente stradale poco prima delle 15 in via Archelao, tra Casal Palocco e Acilia. Il bambino viaggiava con la mamma e la sorellina di 3 anni, ricoverate in gravi condizioni, a bordo di una Smart Four Four, quando è stato travolto ad un incrocio da una Urus Lamborghini.
A bordo del potente bolide, i TheBorderline, youtuber da 600mila follower, che avevano noleggiato l’auto e stavano girando un video sembrerebbe per una challenge, sfida che avrebbe dovuto consistere nel restare 50 ore in macchina. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, Matteo Di Pietro, il 20enne alla guida dell’auto al momento dell’impatto, è risultato positivo ai cannabinoidi.
Il giovane è iscritto nel registro degli indagati per i reati di omicidio stradale e lesioni. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia. A quanto pare, alcuni frammenti di video della sfida, poi rimossi, erano stati pubblicati sui social dai ragazzi.