Roma, due donne – madre e figlia – sono state trovate morte in casa. Si tratta dell’83enne Elena Bruxelles e della 54enne Luana Costantini. A lanciare l’allarme è stato il figlio che da tempo non aveva notizie della madre e della sorella.
La macabra scoperta è stata fatta ieri dalla Polizia. Secondo una prima ricostruzione la madre sarebbe deceduta da almeno un mese, mentre la figlia da alcuni giorni. Sui corpi non sono stati individuati segni di violenza. L’appartamento era in stato di abbandono. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.
La stampa nazionale riporta dettagli inquietanti: nell’appartamento sono stati rinvenuti oggetti legati al mondo dell’esoterico e dell’occultismo. Tavole ouija, tuniche con cappucci e altro materiale per sedute spiritiche, ritrovamenti che gettano sulla tragedia l’ombra del satanismo. Tutto ciò senza contare che che l’anziana era ormai deceduta da alcune settimane mentre la figlia soltanto da qualche giorno. Ciò significa che la donna più giovane ha convissuto con il cadavere della mamma per diverso tempo senza chiamare nessuno prima di morire a sua volta. Indagano gli agenti del commissariato Primavalle.