“All’orizzonte ci sono le regionali, il centrodestra vincerà e cambierà modo di amministrare”. Conto alla rovescia per il rinnovo del consiglio e della presidenza della Regione Lazio. Matteo Salvini, ieri a Frosinone per un incontro con i militati della Lega, si è detto sicuro dell’affermazione di Francesco Rocca. L’annuncio ufficiale della discesa in campo dell’ormai presidente della Croce Rossa Italiana è arrivato attraverso una nota congiunta diffusa dai Fdi, Lega e FI.
Ad accogliere il Ministro, all’Hotel Memmina, l’onorevole Nicola Ottaviani, il sottosegretario Claudio Durigon, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, il sindaco del capoluogo Riccardo Mastrangeli, i consiglieri comunali del Carroccio e numerosi sostenitori. “Sono felice per la candidatura di Rocca – ha affermato il leader della Lega – È una persona che conosco e che stimo. Sarà sicuramente premiato”.
Quindi gli obiettivi del programma. “Il primo impegno che come Lega ci assumiamo – ha evidenziato – è quello della sanità, a cominciare dalla riapertura degli ospedali nel Lazio che la sinistra in questi anni ha chiuso. Senza dimenticare l’abbattimento delle liste d’attesa. Nel Lazio – ha proseguito – manterremo le stesse promesse che abbiamo fatto a livello nazionale. Ci siamo impegnati con gli elettori a fermare la legge Fornero e ci siamo riusciti. C’eravamo impegnati sulla Flat Tax per le partite iva e abbiamo tenuto fede anche a tale promessa”.
“Nella manovra, inoltre – ha argomentato – ci sono l’aumento delle pensioni minime e degli stipendi più bassi, così come la revisione del reddito di cittadinanza per i troppi furbetti”. Un passaggio lo ha riservato alle infrastrutture. “Da ministro sto lavorando come un matto in queste settimane per sbloccare tutti i cantieri fermi. Per le Lega – ha concluso – è un bel momento, anche perché stiamo crescendo nuovamente. Sono sicuro – ha concluso – che il 12 e il 13 febbraio vinceremo anche nel Lazio”.