Regionali, Ruspandini: “Rocca la scelta migliore”. Stoccate al centrosinistra

Il parlamentare del partito di Giorgia Meloni ricorda la difficile situazione in cui versa la provincia di Frosinone

“Francesco Rocca é la scelta giusta per il centrodestra per poter tornare a governare la Regione Lazio dopo dieci anni di malgoverno Zingaretti”. Massimo Ruspandini, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati e coordinatore provinciale del partito, manifesta il pieno sostegno al candidato presidente.

Il parlamentare del partito di Giorgia Meloni lo fa ricordando la difficile situazione in cui versa la provincia di Frosinone. Un vero atto d’accusa nei confronti della giunta di centrosinistra rea, a suo avviso, di aver creato un disastro economico e ambientale di notevoli proporzioni.

Sono stati anni lunghi – ha evidenziato Ruspandini – e a soffrirne è stata l’economia della regione e soprattutto quella delle province, umiliate dal clientelismo dilagante e dalle promesse a vuoto. A cominciare dalla bonifica della Valle del Sacco. Stessa sorte è toccata – ha aggiunto – al sud della provincia, dimenticata e assolutamente non considerata. Per non parlare dei piccoli borghi, emblema e simbolo della nostra provincia, che vanno sostenuti con i fatti, non a parole”.

Nel mirino dell’onorevole anche i favoritismi e la scarsa considerazione per i territori al di fuori della capitale. “In questi 10 lunghi anni, oltre a ingrassare le clientele del Pd – ha argomentato – è aumentato il divario tra Roma e le provincie”.

Relativamente al candidato presidente ha affermato: “Di Rocca ci piace ricordare la sua origine ciociara e ceccanese. Un vanto per tutti noi. Lo aspettiamo a braccia aperte a Ceccano e in provincia di Frosinone. Con lui – ha concluso – siamo pronti a portare anche nella Regione Lazio il buongoverno e la politica dei fatti che sta realizzando il nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla guida del governo nazionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -