Regionali, presunti errori nella ripartizione dei seggi: scatta il ricorso

A presentare reclamo alla Corte d’Appello di Roma e al Ministero degli Interni esponenti della Lega e di Forza Italia

Le regionali del Lazio fanno registrare continui ricorsi, più o meno validi. L’ultimo in ordine di tempo è relativo a presunti calcoli sbagliati nella ripartizione dei seggi. È quanto denunciato da due candidati alla Corte d’Appello di Roma e al Ministero degli Interni, Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali.

A presentare il ricorso un esponente della Lega e l’altro di Forza Italia. Lo stesso andrebbe a tagliare il numero dei candidati assegnati a Fratelli d’Italia, che potrebbe scendere a 19 rispetto ai 22 attualmente assegnati.

Se il ricorso dovesse essere accolto, i meloniani perderebbe tre consiglieri: uno su Viterbo, uno su Rieti e uno su Frosinone. Ne entrerebbero invece tre su Roma: uno ciascuno per Lega, Forza Italia e Lista Rocca.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Voucher per lo sport, attività gratuite per i giovani: il commento dell’assessore Padovani

L'assessore comunale allo Sport: "Invito tutte le realtà sportive del nostro territorio a farsi portavoce di questa opportunità"

Università, bando per studenti vittime di violenza o in condizioni di disagio: i risultati

DiSCo Lazio, l’Ente regionale per il diritto allo studio, comunica che sono 540 le domande presentate: 136 quelle ammesse e finanziate

Lavoro, Tarquini (Uil): “Economia ciociara stagnante. Urgono progetti di ampio respiro”

La segretaria generale della confederazione sollecita scelte coraggiose anche contro il precariato e per accrescere la sicurezza

Lega Giovani, Antonio Giannandrea entra nella squadra. Franceschetti: “Entusiasmo e competenze”

Antonio Giannandrea: "È un onore poter contribuire attivamente al progetto della Lega, mettendomi al servizio del territorio"

Piano triennale del turismo, la nuova strategia della Regione per il brand Lazio

L'assessore Palazzo guarda a promozione e sviluppo: "La Regione intende puntare sul rilancio del brand Lazio"

Voucher per lo sport dalla Regione, attività gratuite anche in provincia di Frosinone

I residenti nel Lazio, dai 6 ai 18 anni con Isee che non superi i 50mila euro, possono presentare domanda per ricevere un voucher di 500 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -