Regionali, Ottaviani: “Risultato enorme ma legge elettorale illegittima”

Il deputato della Lega fa notare che la provincia di Frosinone ottiene solo 3 consiglieri rispetto ai 6 di Latina

“Siamo ancora in attesa dell’ufficializzazione degli eletti, ma possiamo già dire, senza ombra di dubbio, che per la Lega di Frosinone il risultato elettorale è da ritenersi più che positivo. Il 12.32% che ci viene attribuito al momento, suscettibile anche di miglioramento, è superiore al dato regionale e a quello di altre province, segnale inequivocabile di un consolidamento dell’elettorato che si riconosce nei simboli e nel messaggio politico della Lega”. Lo evidenzia Nicola Ottaviani, deputato del Carroccio.

“Senza considerare che nel Capoluogo la Lega ha riportato quasi il 17%, conseguendo una delle percentuali più alte in assoluto in Italia. Se non dovesse scattare il seggio in provincia per pochissimi voti, malgrado le 22.000 preferenze, ed il risultato di Ciacciarelli, tra i più votati della Penisola, dovremmo porre la questione di legittimità di una legge elettorale penalizzante per la nostra provincia, che vedrebbe solo 3 consiglieri attribuiti, rispetto ai 6 di Latina, con una popolazione assolutamente sovrapponibile”.

“E tutto questo, perché avremmo registrato una partecipazione al voto superiore alle altre province. Una vera beffa istituzionale, senza precedenti, davanti alla quale non staremo fermi. Un ringraziamento doveroso, quindi, va a tutti i candidati della nostra lista, che non hanno risparmiato energie in questa campagna elettorale, e a tutti gli amministratori locali, ai militanti, agli amici e ai simpatizzanti che hanno veicolato il nostro messaggio di cambiamento di gestione del Lazio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -