Regionali e provinciali, Azione al lavoro per una lista unica con Italia Viva

Nel corso della riunione si è proceduto ad allargare i membri degli organi decisionali del partito per rafforzare i circoli cittadini

Archiviate le elezioni per il rinnovo di Camera e senato, la macchina della politica si rimette immediatamente a moto. Sì è già riunita la Direzione Provinciale di Azione per stabilire alleanze e strategie.

Il segretario provinciale Antonello Antonellis, nel corso dell’incontro, ha illustrato i risultati elettorali delle ultime elezioni politiche, sottolineando i numeri positivi ottenuti in provincia, soprattutto nei centri più importanti come Frosinone, Alatri, Sora, Cassino, e quelli nazionali.

Numeri – ha fatto notare – che devono rappresentare solo un punto di partenza e non di arrivo, perché il Terzo Polo deve avere l’ambizione di un risultato a due cifre, radicandosi anche nei centri minori, ed avere il coraggio di sfidare il conformismo politico locale con proposte e scelte coraggiose, alternative ai modelli esistenti, soprattutto in campo energetico”. Subito dopo ha affrontato la questione relativa alle consultazioni elettorali relative al rinnovo delle presidenze della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio.

Sulle prossime elezioni regionali – ha fatto notare – si attendono le scelte di alleanze che dovranno, però, considerare le proposte programmatiche territoriali. Si lavorerà per costruire una lista forte e rappresentativa con Italia Viva, passaggio importante per iniziare quel processo politico che ci porterà alla costruzione di un unico soggetto alle Europee del 2024. Per le Provinciali si lavora a costruire un unico blocco elettorale tra tutti gli amministratori di Italia Via ed Azione in provincia, per poi confrontarsi con i candidati a Presidente”.


Infine si è proceduto ad allargare i membri degli organi decisionali del partito, rafforzare i circoli cittadini, l’istituzione di aree tematiche, per ampliare l’azione politica sul territorio del partito in vista degli importanti appuntamenti elettorali. Lo si apprende da una nota della Federazione Provinciale Azione Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -