Sora – Sono davvero tanti, troppi, i pelosetti che versano in condizioni di assoluto disagio nel nostro territorio. Ma fortunatamente esiste anche il gran cuore dei volontari, i quali quotidianamente, impegnano tempo e risorse per accudire cani e gatti sfortunati, nutrirli, cercargli una casa e una famiglia che sappia donare loro quell’affetto incondizionato che meritano. E anche la dignità di un’esistenza vissuta al sicuro e non in mezzo alla strada. Una associazione che non fa mai mancare il proprio supporto per limitare la realtà del randagismo, che continua a rappresentare una vera e propria piaga, è quella degli Accodati Odv, organizzazione no profit molto attiva nel sorano. Sui loro social è stato postato l’ultimo appello.
Su Facebook, infatti, i volontari scrivono quanto segue: “Buongiorno a tutti! Abbiamo bisogno del vostro aiuto! In questo periodo siamo pienissimi di emergenze e le spese da affrontare sono enormi per noi che non abbiamo un rifugio…Perciò chiediamo il vostro aiuto per donazioni di qualsiasi genere: antiparassitari, cibo umido/secco per cani e gatti, traverse. Potete donare presso il PetStore Conad di viale San Domenico 54/A a Sora. Il personale ci ha gentilmente offerto un piccolo spazio in cui poter raccogliere tutto il necessario. Chiunque volesse può anche donarci coperte/lenzuola vecchie che non usa più. Grazie di cuore a tutti”.
Insomma, basta davvero poco per salvare qualche vita…’scodinzolante’, e chi ha possibilità e volontà di farlo può attivarsi secondo le indicazioni fornite dall’associazione. I nostri amici a 4 zampe hanno bisogno dell’aiuto di tutti.