Home Attualità Raccolta funghi, sì ma con cautela: a Fiuggi un corso di formazione...

Raccolta funghi, sì ma con cautela: a Fiuggi un corso di formazione micologica gratuito

Baccarini e De Santis: "Accolta la richiesta del dottor Claudio Berna, dirigente Sian Asl di Frosinone. Il corso a novembre"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“L’amministrazione comunale di Fiuggi pone al centro della propria attività un percorso formativo gratuito rivolto a tutti i cittadini. L’obiettivo è quello di far conoscere, approfondire e rendere consapevole la cittadinanza della ricchezza del territorio, in particolare delle peculiarità dei frutti che arricchiscono la nostra terra. I funghi o miceti sono un regno di organismi eucarioti, unicellulari e pluricellulari, che comprende più di 700 000 specie studiate, benché la diversità sia stata stimata in più di 3 milioni di specie. Ed è fondamentale una buona preparazione nella loro conoscenza”. Così in nota congiunta il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore delegato Quirino De Santis.

“Per questi motivi – si legge ancora nella nota – abbiamo accolto la richiesta del dottor Claudio Berna, dirigente Sian Asl di Frosinone – che ringraziamo per l’iniziativa – per l’organizzazione di un corso di formazione gratuito che si svolgerà nella sala conferenze della Palazzina Bonifacio VIII a piazza Nassirya. Il corso si terrà nei giorni 11-13 e 15 novembre, dalle ore 18 alle ore 20.40; e il 16 novembre dalle ore 8 alle ore 14 in esterna. L’attestato finale sarà propedeutico al rilascio del permesso per la raccolta funghi valido su tutto il territorio regionale”.  

- Pubblicità -
Exit mobile version