Home Politica Provinciali, Alfieri dice no a possibili alleanze con Fratelli d’Italia

Provinciali, Alfieri dice no a possibili alleanze con Fratelli d’Italia

Il primo cittadino di Paliano invita i vertici del partito a non procedere con alleanze che allontanano gli iscritti dal Pd

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il Pd vive una crisi senza precedenti. Da cosa è dovuta? Probabilmente l’elettore non comprende più la linea del Partito e non capisce le proposte di cui si fa partecipe”. Lo evidenzia Domenico Alfieri, primo cittadino di Paliano. E la tensione all’interno dei Dem sale giorno dopo giorno sulla scelta del candidato per le Provinciali.

La data per il ritorno alle urne è fissata al 18 dicembre ma al momento la situazione in entrambi gli schieramenti appare abbastanza confusa. L’unico a firmare la candidatura è stato Riccardo Mastrangeli. Un’accelerata, quella del sindaco del capoluogo, che potrebbe scombinare il quadro politico.

“Non capisce l’identità di un Partito – prosegue Alfieri – che negli anni è stato troppo impegnato e concentrato sull’obiettivo di governare a tutti i costi. L’esempio di ciò che sta avvenendo in questi giorni nella nostra provincia per l’elezione del Presidente. A costo di vincere e governare, il cosiddetto “Campo largo” da noi – conclude – si trasforma in possibile alleanza con Fratelli d’Italia. E poi ci chiediamo perché l’elettorato non ci vota o non ci comprende. Forse dobbiamo iniziare a pensare di nuovo ai problemi delle persone e meno alla gestione del potere. Ed essere più coerenti tra quello che si dice e quello che si fa”.

- Pubblicità -
Exit mobile version