Provinciali, Alfieri dice no a possibili alleanze con Fratelli d’Italia

Il primo cittadino di Paliano invita i vertici del partito a non procedere con alleanze che allontanano gli iscritti dal Pd

“Il Pd vive una crisi senza precedenti. Da cosa è dovuta? Probabilmente l’elettore non comprende più la linea del Partito e non capisce le proposte di cui si fa partecipe”. Lo evidenzia Domenico Alfieri, primo cittadino di Paliano. E la tensione all’interno dei Dem sale giorno dopo giorno sulla scelta del candidato per le Provinciali.

La data per il ritorno alle urne è fissata al 18 dicembre ma al momento la situazione in entrambi gli schieramenti appare abbastanza confusa. L’unico a firmare la candidatura è stato Riccardo Mastrangeli. Un’accelerata, quella del sindaco del capoluogo, che potrebbe scombinare il quadro politico.

“Non capisce l’identità di un Partito – prosegue Alfieri – che negli anni è stato troppo impegnato e concentrato sull’obiettivo di governare a tutti i costi. L’esempio di ciò che sta avvenendo in questi giorni nella nostra provincia per l’elezione del Presidente. A costo di vincere e governare, il cosiddetto “Campo largo” da noi – conclude – si trasforma in possibile alleanza con Fratelli d’Italia. E poi ci chiediamo perché l’elettorato non ci vota o non ci comprende. Forse dobbiamo iniziare a pensare di nuovo ai problemi delle persone e meno alla gestione del potere. Ed essere più coerenti tra quello che si dice e quello che si fa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -