Promozione – Dopo quasi 2 anni di attesa, il grande giorno è finalmente arrivato: con orgoglio e soddisfazione, ma soprattutto tanta gioia, la società calcistica PSV Alatri-Guarcino annuncia l’inaugurazione dello stadio comunale ‘Chiappitto’. Il taglio del nastro è fissato per il giorno giovedì 6 marzo alle ore 17.00, quando l’impianto di Alatri presenterà la nuova veste al proprio pubblico. Sono stati mesi di intensi lavori, sia di rifacimento che di manutenzione, serviti a restituire alla cittadinanza e al club il posto amato da tutti i tifosi verderosa. La loro squadra del cuore finalmente potrà a tornare a disputare le gare interne tra quelle che sono le vere mura di casa.

In questi mesi, come dicevamo, gli interventi e le migliorie sono stati davvero tanti. Il ‘Chiappitto’ finalmente potrà vantare un manto sintetico nuovo e di ultima generazione, ma non solo: il rifacimento totale ha riguardato anche gli spogliatoi e l’illuminazione, mentre sugli spalti sono stati svolti lavori di manutenzione.
Un abito nuovo e fiammante per i supporters del team del Presidente Alessandro Uspini, il quale ha commentato così l’evento: “Finalmente torniamo in possesso dello stadio. Dal 2023 aspettavamo questo momento, la squadra non ha mai giocato davvero in casa. Ogni partita interna è andata di scena sul campo di Guarcino, e ringraziamo l’amministrazione locale per l’ospitalità, ma avevamo bisogno di calpestare l’erba di casa nostra. Ora è giunto il momento. Sarà un evento che ci rende particolarmente felici, anche perché arriva dopo tempi molto difficili nonostante i quali non abbiamo mai mollato, come dimostrano i sorprendenti risultati del Settore Giovanile e l’impegno senza fine profuso per la Prima Squadra. Proprio a tal proposito, vorrei ricordare gli ultimi due innesti operati a dicembre quando abbiamo deciso di rinforzare il reparto avanzato ufficializzando gli arrivi di Nicolò Ceccarelli, punta centrale classe 2004, proveniente dal Cassino Calcio, e di Luca Iacuissi, esterno alto classe 2005, reduce dall’esperienza con la maglia del Città di Anagni. Tutto a dimostrazione di quanto ci teniamo alla nostra società e al suo futuro. Notizie che abbiamo il piacere di condividere con i nostri supporters così come quella dell’inaugurazione dello stadio. Per tale evento vogliamo anche ringraziare il Comune di Alatri, sempre al nostro fianco, così come in questo caso. Non mi resta che ricordare ai nostri tifosi e appassionati che la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di giovedì 6 marzo alle ore 17.00: vi aspettiamo numerosi! E ricordo, in ultimo, che la domenica seguente il PSV Alatri-Guarcino calcherà il nuovo manto per la prima uscita ufficiale dopo la riapertura del ‘Chiappitto’, in occasione del match contro il Ceprano fissato per domenica 9 alle ore 11!”, conclude il Presidente Uspini.