Impatta sul 2-2 il Ceccano contro un solido Torrenova. Rossoblù condizionati anche dall’espulsione di Pennacchia, al 38’ del primo tempo. Ceccano che parte subito forte nei primi minuti di gioco e al 13’ trova il gol. Bignani si invola sulla fascia sinistra, mette al centro dove Compagnone è il più lesto di tutti e porta i suoi in vantaggio. Al 22’ ancora Ceccano vicino al gol. Movila imbuca per Compagnone che con il petto serve l’accorrente Maura. Il giovane centrocampista calcia di prima intenzione dalla distanza e la palla sibila di poco alta sopra la porta di Giori. Al 30’ padroni di casa pericolosi sotto porta, dopo un batti e ribatti in area, ma Micheli conferma il suo perfetto stato di forma e con un miracolo dice no. Al 38’ l’episodio negativo per i ragazzi di Pippnburg. Pennacchia, già ammonito, reagisce con un avversario e l’arbitro non può far altro che mostrargli il cartellino rosso. Qualche momento di appannamento per il Ceccano e al 44’ il Torrenova pareggia. Bottoni mette una palla spiovente e sul secondo palo arriva De Santis a depositare in rete.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Ceccano riparte forte. Al 48’ Bignani viene lanciato a rete da Celenza, ma la sua conclusione colpisce la traversa. Al 55’ ospiti di nuovo in vantaggio. Rimessa laterale profonda di Njie, sulla quale Compagnone riesce a trovare un’ottima sponda. Celenza arriva e in allungo piazza la palla all’angolino riportando avanti i suoi. Dopo aver ritrovato il vantaggio il Ceccano prova a gestire i ritmi della gara. I padroni di casa hanno una grande occasione al 73’ con De Santis che dalla corta distanza spara alto. Torrenova trova, però, il pari all’80’. Palla lenta al centro dell’area rossoblù, Scardini in caduta serve Olufemi che mette la sfera alle spalle di Micheli. Rete contestatissima dal Ceccano che chiedeva un tocco di mano sull’assist di Scardini.
Ospiti comunque mai domi, anche con l’uomo in meno, che al 90’ sfiorano il colpaccio. Franzellitti scende bene sulla destra e mette al centro. Compagnone non arriva per pochi centimetri e Mariani colpisce a botta sicura, ma trova lo stesso Compagnone a terra a chiudere lo specchio della porta. Una gara condizionata dagli episodi per un Ceccano che ha dimostrato di saper tenere il pallino del gioco anche in dieci. Rossoblù supportarti anche a Torrenova da una splendida tifoseria, che a fine gara ha tributato un meritatissimo applauso ai propri beniamini.
Il tabellino
Campionato Promozione Laziale girone D
3^ giornata del girone di andata
Atletico Torrenova – Ceccano Calcio 1920
Torrenova: Giori, Fumaselli (22’ pt Falcioni),Asyrankulov, Olufemi, Cornacchia, Pingaro, Bottoni, Spizzichino, Scardini, De Santis, Fabio.
A disposizione: Moglianetti, Calanca Porcari, Giovagnolo, Pochi, Farcomeni, Ballerini, Bordoni, Menichetti.
Allenatore: Paolini
Ceccano: MIcheli, Zettera (22’ st Torri), Franzellitti, Pennacchia, Yankuba, Cestra, Bignani (37’ st Mariani), Maura (39’ st Valletta), Compagnone, Movila (22’ st Bucciarelli), Pompili Samuele (38’ pt Celenza).
A disposizione: Pietropaoli, Bucciarelli, Mariani, Pompili Andrea, Massa, Torri, Valletta, Aversa.
Allenatore: Francesco Pippnburg
Arbitro: Matteo Amato di Tivoli
Assistenti: Valerio D’Ippolito (Tivoli), Marcovalerio Scagnetto (Roma )
Ammoniti: De Santis,Falcioni, Olufemi, Pingaro (Torrenova), Bignani, Franzellitti, Compagnone (Ceccano)
Note: Espulso Pennacchia (Ceccano) al 38’ pt per doppia ammonizione.
Marcatori: 13’ pt Compagnone (Cec), 44’ pt De Santis (Tor), 11’ st Celenza (Cec), 35’ st Olufemi (Tor)