A distanza di due anni dalla sentenza di primo Grado, emessa dalla Corte d’Assise del tribunale di Cassino il 15 luglio del 2022, il processo per l’omicidio di Serena Mollicone (la diciottenne di Arce uccisa nel 2001) torna agli onori della cronaca nazionale: è prevista per la giornata di oggi la sentenza della Corte d’Assise d’Appello presso il tribunale di Roma.
Il procuratore generale Francesco Piantoni e il sostituto procuratore Deborah Landolfi a conclusione della requisitoria hanno chiesto la condanna a 24 anni di reclusione per il maresciallo Franco Mottola, ex comandante della caserma dei carabinieri di Arce.
Richiesta di condanna anche per il figlio Marco e la moglie Anna Maria per i quali è stata chiesta una condanna a 22 anni di reclusione. Il PG ha chiesto l’assoluzione per i carabinieri Francesco Suprano e Vincenzo Quatrale. La prima parte della mattinata è stata riservata alle repliche della difesa e dell’accusa dopodiché la Corte si ritirerà in camera di consiglio. Nel processo di primo grado i cinque imputati sono stati assolti.