Primavera – Il Frosinone allunga la striscia positiva: 1-1 con il Cagliari

Sesto risultato utile consecutivo per i giallazzurri di mister Gregucci che così rilanciano ancora una volta le ambizioni di salvezza

Primavera – Sesto risultato utile consecutivo per la Primavera giallazzurra, che alla ‘Città dello Sport’ pareggia 1-1 contro il Cagliari. La squadra di mister Gregucci allunga così la striscia positiva con quattordici punti ottenuti in sei partite.

Frosinone e Cagliari sono due squadre in salute e i primi minuti lo dimostrano, tanto equilibrio e qualche fiammata da una parte e dell’altra. Prima occasione per il Frosinone al minuto numero 8, con Evan che entra in area di rigore e da posizione defilata colpisce l’esterno della rete. Al quarto d’ora ancora occasionassima per i giallazzurri sul tiro-cross di Romano, controllato però da Wodzicki. Nel miglior momento del Frosinone ecco il vantaggio ospite. Simonetta recupera il pallone a centrocampo, serve Marcolini che preciso batte Palmisani. Il Frosinone non ci sta e prova subito a raddrizzare il match, ma la rete siglata al 34′ da Zaknic è annullata per fuorigioco.

Ripresa che vede un Frosinone deciso a pareggiare i conti e rete che arriva al 59′. Traiettoria velenosa di Selvini da calcio d’angolo e Balde che nel tentativo di spazzare manda la palla nella sua porta. Girandola di cambi e partita che si riaccende nel finale. I giallazzurri confezionano un’ottima occasione da gol sull’asse Selvini-Ferizaj-Luna, il tiro di quest’ultimo termina alto di pochissimo. I ragazzi di Gregucci fiutano il colpaccio e prima del triplice fischio e ci provano ancora in due occasioni, prima con Cichella dal limite, pallone bloccato da Wodzicki e poi con Selvini a giro che sfiora la traversa. Non accade più nulla alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino, Frosinone che allunga la striscia positiva e rilancia ancora una volta le ambizioni di salvezza, in vista del match contro la Lazio.

Il tabellino

Frosinone – Cagliari 1-1

Marcatori: 17′ Marcolini (C), 59′ aut. Balde (F)

Frosinone: Palmisani, Romano R., Pahic, Petta, Zaknic, Molignano (46′ Ferizaj), Selvini, Boccia, Luna (79′ Mezsargs), Cichella, Bouabre (90’+1′ Cichero). A disposizione: Lagronigro, Stefanelli, Severino, Romano A., Milazzo, Shkambaj, Ioannou, Amerighi. Allenatore: Angelo Gregucci.

Cagliari: Wodzicki, Idrissi, Conti (46′ Balde), Pintus, Cogoni, Malfitano, Mutandwa (82′ Bolzan), Vinciguerra (72′ Achour), Catena, Simonetta, Marcolini (62′ Sulev). A disposizione: Iliev, Ardau, Franke, Piseddu, Marini, Trepy. Allenatore: Fabio Pisacane.

Arbitro: Enrico Gemelli (sez. Messina)

Ammoniti: Marcolini (C), Conti (C), Vinciguerra (C)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura

Primavera – Il Frosinone vince anche a Cosenza e mantiene la testa della classifica

I giallazzurri di mister Pesoli scendono in campo in trasferta per la decima giornata di campionato e vincono 2-3

Serie D – Sora fa visita alla Civitanovese: in palio importanti punti salvezza

L'appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio 'Polisportivo Comunale' di Civitanova Marche

Volley – Ottimo avvio per i Master dell’Eagles Ceccano: “Grinta e divertimento le parole chiave”

Master - Scia positiva per i rossoblù di coach Raoni che, senza troppo soffrire, portano a casa tre vittorie su quattro

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -