Primavera 1, Frosinone contro il Verona degli ex: obiettivo playoff

La squadra di Gorgone ha messo alle spalle le tre sconfitte di fila con la grande prestazione in casa della Roma da dove è uscita con un pari

Il Frosinone deve puntellare la zona playoff (giallazzurri agganciati a 46 punti dal Sassuolo) e rintuzzare l’assalto della Juve (-3, riceve la Roma), il Verona sta risalendo la china al ritmo vertiginoso di 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate e deve evitare di farsi risucchiare in zona playout. Domenica prossima (ore 13, diretta Solocalcio su Sportitalia) al Comunale di Ferentino tra i motivi di interesse ci sono il ritorno di Massimo Margiotta (ex attaccante giallazzurro nei primi due anni di serie B) nella veste di responsabile del settore giovanile scaligero e la sfida tra due allenatori, Gorgone e l’ex Sammarco, che hanno condiviso l’esperienza della prima stagione del Frosinone in serie A (Gorgone da vice allenatore, Sammarco da calciatore).

La squadra di Gorgone ha messo alle spalle le tre sconfitte di fila con la grande prestazione in casa della Roma da dove è uscita con un pari ad occhiali che va sicuramente stretto ai canarini. Quanto al Verona, 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare hanno tirato fuori i veneti dalla zona calda della classifica anche se la zona playout resta a -5. Nella gara di andata il Frosinone sprecò diversi match-point, andando ad infrangersi (fu 0-0) contro le parate di un Boseggia in grande spolvero.

In vista dell’appuntamento di domenica, il tecnico Gorgone non avrà a disposizione il centrale di difesa Maura che alla ripresa ha lamentato un problema al polpaccio mentre per Afi la stagione potrebbe essere terminata anzitempo a causa di uno stiramento al flessore. Dubbio legato anche alla convocazione di Errico che ha anche lui qualche problema che verrà valutato nelle prossime ore. Per capire se il portiere Palmisani e l’attaccante andranno in prima squadra bisognerà attendere le convocazioni di mister Gorgone dopo l’ultimo allenamento di sabato. Squalificato invece il centrocampista Peres.

Questa intanto la terna designata: l’arbitro è il signor Enrico Gigliotti di Cosenza, assistenti i signori Marco Croce di Nocera Inferiore e Massimiliano Bonomo di Milano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura

Primavera – Il Frosinone vince anche a Cosenza e mantiene la testa della classifica

I giallazzurri di mister Pesoli scendono in campo in trasferta per la decima giornata di campionato e vincono 2-3

Serie D – Sora fa visita alla Civitanovese: in palio importanti punti salvezza

L'appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio 'Polisportivo Comunale' di Civitanova Marche

Volley – Ottimo avvio per i Master dell’Eagles Ceccano: “Grinta e divertimento le parole chiave”

Master - Scia positiva per i rossoblù di coach Raoni che, senza troppo soffrire, portano a casa tre vittorie su quattro

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -