Al “Cesarino Tornesi”, l’Acul Ceccano Omnia equivale ai padroni di casa de La Setina in campo così come in classifica. Termina zero a zero la gara tra le quarte forze del Girone H di Prima Categoria, valevole per la terza giornata di ritorno. Coabitano ormai con 31 punti, ma con il match d’andata a favore dei ciociari per 2-1. Reti inviolate, invece, nella gara di ritorno tra le mura pontine. Un punto d’incoraggiamento per l’Acul, vista la doppia sconfitta contro le prime due della classe (Cisterna Calcio e Atletico Veroli) e la rosa ancora decimata da infortuni e assenze. Prevale l’equilibrio in tutti e novanta i minuti, dal secondo tempo anche la stanchezza. Ancor prima una fase iniziale molto combattuta e fisica a centrocampo, che porta La Setina a scheggiare un palo esterno e il Ceccano ad avere una doppia occasione con Giorgio Mattone. Si recrimina, nell’occasione, per una trattenuta in area ai limiti se non al di là del regolamento. La Setina di Luigi Di Giorgio non approfitta di qualche piccola sbavatura del reparto difensivo ceccanese. L’Acul Ceccano Omnia, guidato da mister Mirco Carlini, passa invece dai buoni propositi d’inizio gara al baricentro abbassato dopo la pausa. L’ingresso in campo del bomber di scorta, Tiziano Carcasole, riproietta i suoi in avanti ma senza riuscire a imbeccare l’azione giusta. La Setina e Acul Ceccano Omnia non si fanno male tra di loro, ma non ne approfitta la Polisportiva Tecchiena, uscita sconfitta dalla trasferta con La Rocca e rimasta ferma a quota 35. In vetta, a dodici giornate dalla fine, pare ormai sfida a due tra il Cisterna Calcio (45) e l’incalzante Atletico Veroli (44). L’Acul Ceccano-Omnia ospiterà il Città di Sonnino nel prossimo turno, mentre La Setina se la vedrà fuori casa con l’Hermada.
Il tabellino
LA SETINA-ACUL CECCANO OMNIA 0-0
La Setina Marchionne, Caschera, Antelmi, Ceci, Miccinatti, Di Tullio, Baklouti (10’ s.t. Rosella), Rinaldi, Mihalache (18’ s.t. Ulisse), Antonucci (35’ s.t. Perna), De Angelis. A disposizione: Fanella, Pecura, Tempesta, Genovesi, Di Marco, Colabono. Allenatore: Di Giorgio
Acul Ceccano Omnia Delzio, Avitabile, Sacchi, Cicciarelli (18’ s.t. Cipriani), Quattrociocchi, Fanella, Caponera, Carlini E., Mattone (45’ s.t. Previtera), Grossi (29’ s.t. Carcasole), Sciucco (22’ s.t. Carlini L.). A disposizione: Lepre, Cipriani, Riccardi, Lanni, Compagnone. Allenatore: Carlini M.
Arbitro: Manuel Pompei di Ciampino
Reti: –
Note: Ammoniti: Rinaldi (L); Quattrociocchi (A), Mattone (A)