Home Sport Prima Categoria – L’Acul Ceccano chiude l’anno con un 3-0 contro la...

Prima Categoria – L’Acul Ceccano chiude l’anno con un 3-0 contro la Polisportiva Tecchiena

Il rossoblù Paride Grossi, dopo quella in Coppa Lazio, segna un’altra doppietta di ottima fattura a fine primo tempo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia chiude l’anno con una vittoria convincente dopo la terza e amara sconfitta stagionale. Regola la Polisportiva Tecchiena con un netto 3-0 nello scontro diretto di medio-alto livello. Paride Grossi, dopo quella in Coppa Lazio, segna un’altra doppietta di ottima fattura a fine primo tempo. Nel finale, arrotonda bomber Tiziano Carcasole, subentrato a capitan Daniele Colafrancesco. All’inizio, però, meglio gli ospiti allo stadio fabraterno “Cataldo Del Brocco”. Ci provano più volte, soprattutto da fuori area, ma il portiere Luca Delzio si fa trovare pronto o battezza la palla fuori. Forti recriminazioni del Tecchiena per un gol annullato per una discutibile carica sull’estremo difensore. Degno di nota anche il contrasto che porta agli infortuni del ceccanese Luca Carlini e del tecchienese Felice Aversa. I rispettivi allenatori, Mirco Carlini ed Emanuele Cataldi, sono costretti ai cambi poco dopo la mezz’ora. Dopo l’avvio positivo della Polisportiva Tecchiena, però, i padroni di casa cominciano a prendersi il pallino del gioco. Il Ceccano esprime un gioco brillante soprattutto negli ultimi dieci minuti prima della sosta. A risultare decisivo è il dieci di casa, Paride Grossi, prima con un bel rasoterra in area su assist del terzino Federico Celli. Allo scadere della prima frazione, poi, tutti in piedi per battere le mani al bis messo a segno con un bolide dalla distanza verso l’incrocio dei pali. Veramente una rete da manuale del calcio quella siglata dall’uomo in più dell’Acul, colpo di mercato in corsa. Nella ripresa, malgrado i due gol di vantaggio, la partita torna nuovamente equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. Il Tecchiena, però, non riesce a creare troppi pericoli alla retroguardia rossoblù. La girandola di sostituzioni, dopo il ventesimo giro d’orologio, risulta efficace con gli ingressi di Alessandro Sciucco e Tiziano Carcasole tra le file del Ceccano. L’uno s’involta sulla sinistra e serve l’altro, che non sbaglia a tu per tu con il portiere Nicolò Pacitto, costretto a raccogliere il pallone dalla rete per la terza volta a tre minuti dal termine del tempo regolamentare. Delzio, dalla parte opposta, nega anche il gol della bandiera con un miracolo tra i pali. L’Acul arriva a quota 20 punti, dietro Atletico Veroli (29), Cisterna (28), Pantanello Anagni (23), lo stesso Tecchiena (22) e Virtus San Michele e Donato (21). I ragazzi di mister Carlini torneranno in campo il 5 gennaio prossimo nel big match esterno con il Pantanello. La società del patron Tonino Pizzuti, neopromossa ma rafforzata da innesti di spessore, crede ancora nel sogno del salto immediato dalla Prima Categoria alla Promozione.

Il tabellino

ACUL CECCANO OMNIA-POLISPORTIVA TECCHIENA 3-0

Acul Ceccano Omnia Delzio, Celli, Pescosolido, Cipriani, Quattrociocchi, Fanella, Carlini L. (34’ p.t. Grossi G.), Grillotti (28’ s.t. Carlni E.), Colafrancesco (25’ s.t. Carcasole), Grossi P. (41’ s.t. Lanni), Cicciarelli (21’ s.t. Sciucco). A disposizione: Lepre, Gratis, Sacchi, Riccardi. Allenatore: Carlini M.

Polisportiva Tecchiena Pacitto, Testa (3’ s.t. Stornelli), D’Avino, Mancini, Federico, Galuppi (35’ s.t. Mallah), Aversa (34’ p.t. Evangelisti / 25’ s.t. Mata), Muraglia (7’ s.t. Adamo), Montalbano, Minnucci, Rizzuto. A disposizione: Gori, Niana, Frioni, Colagiovanni.  Allenatore: Cataldi.

Arbitro: Riccardo Giustiniani di Albano Laziale.

Reti: 41′ p.t. e 45’ p.t. Grossi P, 38′ s.t. Carcasole.

Note. Ammoniti: Delzio, Fanella, Grillotti, Carlini (C); Federico, Mata (T).

- Pubblicità -
Exit mobile version