Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia batte in trasferta per 2-0 il Nuovo Cos Latina, fanalino di coda del Girone H di Prima categoria. Si tratta della seconda vittoria consecutiva, che la mantiene a quattro punti dal terzo posto e le fa staccare di cinque punti l’inseguitrice La Setina. Il migliore in campo è Daniele Colafrancesco, capitano e bomber dei ciociari, giunto a quota 10 gol stagionali con la doppietta di giornata. Al campo “Ivano Ceccarelli”, l’Acul rischia poco e nulla contro una compagine che si chiude e cerca di ripartire in contropiede. Gli ospiti non creano tantissime occasioni da rete nel primo tempo, ma danno l’impressione di poter far male. Il vantaggio arriva alla mezz’ora. Nasce tutto da una bella incursione di Giorgio Mattone, che finisce a terra in area. Arriva Colafrancesco e segna con freddezza una sorta di rigore in movimento. Nella seconda frazione di gioco, la squadra di mister Mirco Carlini entra in campo ben più determinata, andando subito alla ricerca del raddoppio. Il match winner di giornata sigla la doppietta con un’incornata delle sue su cross di Alessandro Sciucco.
I padroni di casa, allenati da John Anthony Colucci, rischiano un passivo più pesante nel prosieguo del match. Ad andare vicinissimo al bersaglio grosso è Fabrizio Cicciarelli, che lascia partire una bella conclusione da fuori area ma se la vede deviare sul palo esterno dall’estremo difensore di casa, Antonio Fieramonti. Dall’altra parte, qualche brivido per i ceccanesi in occasione di un’analoga azione avversaria. La palla sbatte prima sulla traversa e poi sulla schiena del portiere fabraterno, Luca Delzio, che però riesce a farla sua ed evitare una clamorosa autorete. La girandola di cambi spezza e addormenta man mano la partita. Il Ceccano controlla la gara e potrebbe anche dilagare, ma il triplice fischio dell’arbitro Danilo Botta, della sezione di Civitavecchia, mette fine alla gara con risultato immutato. Una gara molto corretta quella di Latina, senza nemmeno un’ammonizione da annotare sul referto arbitrale. La ventunesima giornata, ossia la sesta di ritorno, vedrà l’Acul Ceccano Omnia ospitare La Rocca Calcio allo stadio “Cataldo Del Brocco”. La partita è fissata per domenica 9 marzo alle ore 11. La società fabraterna, alla prima esperienza in Prima categoria, cercherà di ottenere il massimo bottino possibile nei dieci turni restanti.
Il tabellino
NUOVO COS LATINA-ACUL CECCANO OMNIA 0-2
Nuovo Cos Latina Fieramonti, Puppo, Rossi, Pistoia (21’ st Bigolin), Fidani D. (28’ st Ottaviani), Sances, Fidani F. (20’ st Chiuccariello), Dalla Bona (21’ st Spagnoli), Dalessandro, Proia, Peloso (8’ st Gravina). A disposizione: Pasquazzi, Grassucci, Passariello, Raiz. Allenatore: Colucci
Acul Ceccano Omnia Delzio, Avitabile, Sacchi, Cicciarelli (44’ st Lanni), Quattrociocchi, Fanella, Mattone (31’ st Previtera), Carlini E., Colafrancesco (26’ st Carcasole), Grossi (39’ st Riccardi), Sciucco (16’ st Carlini L.). A disposizione: Giuliani, Calà. Allenatore: Carlini M.
Arbitro: Danilo Botta di Civitavecchia
Reti: 30’ pt e 10’ st Colafrancesco. Note: nessun ammonito