Prevenzione incendi, scatta l’ordinanza: ecco tutti i divieti

Anagni - Con l’ordinanza del sindaco Natalia sono state stabilite tutte le regole: chi trasgredisce va incontro a pesanti sanzioni

Anagni – Il Sindaco Daniele Natalia ha scritto così sulla sua pagina Facebook: “È stata emanata l’Ordinanza con la quale sono state stabilite le modalità per la prevenzione degli incendi e la pulizia dei fondi incolti, delle scarpate e dei terrapieni antistanti le strade pubbliche. Tutti i proprietari hanno l’obbligo di pulire i terreni di cui sopra per contenere il rischio di incendi e garantire la pubblica sicurezza.

Durante il periodo compreso tra il 15 giugno e il 30 settembre è fatto divieto, in prossimità dei boschi, terreni agrari e/o cespugliati, lungo le strade comunali, provinciali e statali ricadenti nel territorio comunale di Anagni: accendere fuochi; usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producono faville; fumare e/o compiere ogni altra operazione che possa generare fiamma libera, con conseguente pericolo di innesco; abbandonare rifiuti in discariche abusive; esercitare attività pirotecnica.

Questa ordinanza è una importante assunzione di responsabilità per tutti e ci mette di fronte all’importanza di rispettare l’ambiente per rispettare i propri concittadini.

Esistono le sanzioni, che in tal caso sono anche particolarmente dure, sia civili che penali, e noi garantiamo che i controlli in tal senso da parte delle autorità saranno stringenti. Sono certo comunque del fatto che la cittadinanza vorrà rispettare quanto stabilito”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie

Incidente sulla Casilina, ennesimo investimento: donna travolta da un’auto finisce in ospedale

Arce - L'incidente poco dopo le 17 nei pressi di un centro medico. Una 46enne è stata urtata da un'auto che si è subito fermata

Addio ad Alessio Matrunola, domani i funerali del giovane morto dopo essere precipitato da una scala

Cassino - Questa mattina l'autopsia sul corpo di Alessio Matrunola di 32 anni. I funerali saranno celebrati a San Pietro Infine

Suicidi in carcere: “Caso sospetto a Frosinone”, i drammatici numeri continuano a salire

Un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. È il settimo quest’anno nel Lazio

Roccasecca – Consegna di Natale speciale, Ordine di Malta e Comune insieme per le famiglie in difficoltà

Iniziativa benefica in vista del Natale: ieri la consegna in Comune dei pacchi da donare ai cittadini più bisognosi

Incidente sulla Casilina, tampona un’auto e fugge: guidava senza assicurazione

Torrice - Una donna ferita è stata soccorsa dal 118. I Carabinieri hanno rintracciato in breve tempo l'auto pirata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -