Presidenti Camera e Senato, Fantini: “Una scelta non in linea con la Costituzione”

Il segretario provinciale del partito democratico critica aspramente l'elezione di Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana

“L’elezione di La Russa a presidente del Senato e quella di Fontana a presidente della Camera dei deputati rappresentano senza dubbio un inizio pessimo per la nuova maggioranza parlamentare. È vero, la destra ha vinto le elezioni e legittimamente elegge i Presidenti delle Camere ma mai ci saremmo aspettati delle persone così divisive, con delle storie politiche non in linea con il Paese e con la Costituzione della Repubblica”. Così in una nota Luca Fantini, segretario del Partito democratico di Frosinone.

“Ignazio Benito La Russa – spiega – possiede una vasta collezione di busti di Mussolini e ha affermato più volte come ‘siamo tutti eredi del Duce’. Fontana, da europarlamentare, insieme a Salvini si opponeva alle sanzioni nei confronti della Russia di Putin, interveniva al congresso di Alba Dorata, organizzazione greca di estrema destra, con idee neonaziste, xenofobe e squadriste, e più volte ha preso posizioni assurde nei confronti della comunità Lgbt+”.

“Questi primi passaggi sono il chiaro esempio di come questa destra voglia governare il Paese. Il Partito Democratico vigilerà sulle istituzioni ad ogni livello, ma tutti siamo chiamati a fare un’opposizione forte in Parlamento e nella società, rafforzando la nostra presenza tra le persone, nelle piazze e – conclude – a difesa dei valori democratici”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, sostegno ai giovani agricoltori: prorogata la scadenza del bando

Prorogata al 30 settembre la scadenza del bando destinato agli “Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori”

Forza Italia, Angela Volpe entra nel partito e ringrazia: Chiusaroli soddisfatta

Il consigliere comunale di Serrone. “Sono entusiasta di entrare in Forza Italia, un partito nel quale mi sono da subito riconosciuta"

Sport di base e paralimpico, la Regione scende in campo: bandi per le associazioni dilettantistiche

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre prossimo. L'assessore Elena Palazzo illustra le finalità

Frosinone – Question time fra toppe alla corsia Brt, scie chimiche e ristrutturazione della Villa

In Consiglio comunale ristrutturazione della villa comunale, gara ascensore inclinato, appalto per completare la Monti Lepini e molto altro

Veroli – La ricetta di Papetti per il rilancio: “Valorizzare la città con iniziative strutturate”

Per il consigliere comunale le contrade vanno valorizzate sempre, non solo in estate, con iniziative strutturate e il territorio va ricucito

Estate a Ferentino, l’opposizione attacca: “Città deserta e calendario iniziative deludente”

La critica del consigliere Pompeo: "Anche in questo ambito siamo diventati fanalino di coda, penalizzato anche il commercio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -