Home Cronaca Precipita con il parapendio, attivata la macchina dei soccorsi

Precipita con il parapendio, attivata la macchina dei soccorsi

Momenti drammatici tra Pescosolido e Campoli Appennino. Le ricerche per individuare la vittima dell'incidente sono serrate

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Momenti drammatici tra Pescosolido e Campoli Appennino, in località Mandrino, dove un uomo – un 50enne originario di Roma – è precipitato mentre stava volando in parapendio. Forse una manovra sbagliata, forse un imprevisto: tutta da accertare la dinamica dell’accaduto. A lanciare l’allarme un residente che ha assistito alla scena. Sul posto è piombata la macchina dei soccorsi: i volontari della Protezione Civile di Pescosolido, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118 si sono immediatamente recati sul luogo. Attivate le ricerche per individuare la vittima dell’incidente. Al momento non si conoscono le condizioni dell’uomo coinvolto. Sono minuti di forte apprensione in cui tutti i soccorritori non stanno risparmiando energie in campo per poter agire, si spera tempestivamente.

Aggiornamento delle 13.20: pochi minuti fa l’uomo è stato individuato. La vittima avrebbe riportato fratture agli arti inferiori ma generalmente è in buone condizioni. Il 50enne è stato fortunato, nella caduta gli alberi e la boscaglia ne hanno attutito l’impatto. Gli operatori del Soccorso Alpino sono scesi sul punto del ritrovamento con il verricello e stanno stabilizzando il ferito in attesa che torni l’elicottero per il trasferimento presso il San Camillo di Roma.

- Pubblicità -
Exit mobile version