Home Sport Powerlifting – I ciociari Mariani e Rotondi brillano nel Campionato Nazionale

Powerlifting – I ciociari Mariani e Rotondi brillano nel Campionato Nazionale

Portando a casa questo risultato, si sono qualificati per il Campionato del Mondo che si terrà in Slovacchia ad ottobre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Campionato Nazionale di Powerlifting, due ciociari sotto la luce dei riflettori. La competizione della federazione mondiale GPC si è svolta a Bracciano-Roma, organizzata dal Presidente nazionale della GPC ITALY, Gianni Mariani di Veroli. Alla gara hanno partecipato oltre 100 atleti provenienti da tuto il territorio nazionale e hanno spiccato, nelle proprie categorie, Mattia Mariani di Veroli e Fabio Rotondi di Frosinone.

Cosa è il Powerlifting?

Si tratta di una disciplina competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la panca piana e lo stacco da terra. Il termine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad “alzata di potenza”, anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale.

I risultati

Mattia Mariani è campione italiano 2024 delle discipline ‘bench press’ e ‘deadlift’ (panca piana e stacco da terra), vincendo anche l’assoluto cadetti/juniores di ‘bench press’. Il secondo, Fabio Rotondi è campione italiano e vincitore assoluto delle categorie master nella disciplina ‘bench press’. Portando a casa questo risultato, si sono qualificati per il Campionato del Mondo che si terrà in Slovacchia ad ottobre.

- Pubblicità -
Exit mobile version