Poste Italiane, tutti gli uffici della provincia tornano operativi a pieno regime

Tornano i consueti orari di apertura al pubblico dopo la rimodulazione estiva. Da ieri sono anche in pagamento le pensioni

Poste Italiane comunica che da ieri, giovedì 1° settembre, in concomitanza con il primo giorno di pagamento delle pensioni, tutti gli uffici postali di Frosinone e provincia sono disponibili secondo i consueti orari di apertura al pubblico.

In particolare, a Frosinone città, le sedi di Frosinone 3 (via Mascagni) e di Frosinone Centro (Piazza della Libertà), i soli due uffici postali a doppio turno che per alcuni giorni di agosto sono stati aperti osservando una lieve temporanea rimodulazione oraria estiva, sono entrambi già disponibili con il tradizionale orario continuato fino alle 19.05, per tutte le operazioni di spedizione lettere e pacchi, pagamenti, consulenza e investimento.

A Frosinone e provincia, nessuna interruzione estiva per gli 87 ATM Postamat che hanno invece continuato a essere in funzione regolarmente sette giorni su sette, 24 ore su 24, e sono stati molto utilizzati, in special modo nelle località turistiche, per i prelievi di denaro contante e per numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, le interrogazioni su saldo e lista movimenti.

L’Azienda ricorda che i principali servizi di Poste Italiane tradizionalmente offerti “in presenza”, sono disponibili online attraverso il sito poste.it, l’app “Ufficio Postale” e l’app “Banco Posta”, strumenti con i quali è possibile anche effettuare la prenotazione del proprio turno a sportello da remoto, scegliendo l’ufficio postale più vicino e l’orario dell’operazione a sportello più comoda in relazione alle proprie esigenze.

La prenotazione con ticket elettronico è possibile anche con WhatsApp: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le semplici indicazioni di un operatore virtuale di Poste Italiane.

Come di consueto per ogni primo del mese, a tutti coloro che riscuotono il rateo in contanti, l’Azienda consiglia di recarsi in ufficio postale rispettando preferibilmente la seguente turnazione alfabetica strutturata per iniziale del cognome: dalla A alla C giovedì 1° settembre; dalla D alla K venerdì 2 settembre; dalla L alla P sabato mattina 3 settembre; dalla Q alla Z lunedì 5 settembre.

Per tutti i cittadini e in particolare per i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, Poste Italiane ricorda la possibilità di effettuare prelievi di contante dagli 87 ATM Postamat disponibili sul territorio provinciale, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Per conoscere gli orari degli uffici postali aperti e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it oppure contattare il numero verde 800 00 33 22.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora confermato per acclamazione Presidente

Nel corso dell’assemblea sono stati altresì rinnovati gli Organi Associativi, approvati le modifiche statutarie e il Conto Preventivo 2025

L’Italia del welfare “fai da te”: per il 60% ci pensa la famiglia

Il Nomisma: "Perdita del potere d'acquisto e stipendi fossilizzati, per il 60% degli italiani il reddito è inadeguato"

Arpino – “Open Day” dell’Ufficio Anagrafe, per il rilascio della carta d’identità elettronica

Sabato l'Ufficio Anagrafe sarà aperto per il rilascio della carta d'identità elettronica: non è necessaria la prenotazione

La Terra si riscalda e per il Mediterraneo scatta l’allerta tsunami

A rischio oltre 150 milioni di persone. I risultati, sono contenuti nei progetti europei Savemedcoasts2 e Tsumaps-Neam coordinati dall’Ingv

Alatri – Apertura straordinaria del Cimitero comunale nella notte di Natale

Apertura dalle ore 23:00 di martedì 24 alle ore 02:00 di mercoledì 25 dicembre: un'iniziativa che risponde alle esigenze della comunità

Arbitrato amministrato, ecco il servizio di giustizia alternativa della Camera di Commercio

Riservatezza, tempi brevi e costi predeterminati sono le principali garanzie offerte dall’ente camerale: ne parlano Acampora e Romagnoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -