Serata di paura ieri sulle sponde del lago di Posta Fibreno. Tante le persone che, per trovare un po’ di refrigerio dall’afa di questi giorni, avevano scelto di trascorrere qualche ora in riva allo specchio d’acqua quando, proprio sotto i loro occhi, si è sfiorato il dramma.
Una donna stava passeggiando con la sua bambina di circa un anno in braccio quando è scivolata finendo in acqua con la piccola. Il marito che era poco distante, allertato dalle grida della donna, si è voltato ed è subito accorso per tirare fuori dall’acqua la piccola che, nella caduta, era sfuggita all’abbraccio della mamma.
In tanti si sono radunati attorno alla famiglia per chiedere all’uomo e alla donna se avessero bisogno di aiuto. Fortunatamente, messa in sicurezza la bimba, la signora è stata aiutata ad uscire dall’acqua. Sinceratasi che la figlia stesse bene e visibilmente scossa e spaventata ha ringraziato i presenti e si è allontanata con il marito e la piccola.
“Abbiamo temuto il peggio – racconta un giovane papà che, insieme ad altre persone, è accorso per offrire aiuto – tutto è avvenuto in pochi istanti e fortunatamente la piccola non è finita sott’acqua. Ma noi, da genitori, ci siamo davvero spaventati”.