Dell’importanza dei diritti, ma anche della responsabilità nei confronti dei giovani che, sempre più numerosi, lasciano il nostro Paese per cercare occupazione e successo all’estero. Dei servizi fondamentali che un territorio deve poter offrire alla sua comunità ma anche dei grandi temi che devono essere affrontati con responsabilità e concretezza, dalla sanità all’ambiente, dal sociale al lavoro. Tutto questo declinato sui valori e sulle idee del Partito Democratico.
Di questo ha parlato Antonio Pompeo, nel corso dell’incontro organizzato alla biblioteca comunale di Alatri da Fabio Di Fabio insieme ai sostenitori del Pd e ai candidati al Parlamento, Stefania Martini e Andrea Turriziani. Tra i presenti anche Fabrizio Cristofari, Giuseppina Bonaviri e Tonino Scaccia.
Tra i presenti anche Fabrizio Cristofari, Giuseppina Bonaviri e Tonino Scaccia.
“Un programma elettorale che non tenga conto dei diritti è un programma elettorale senz’anima – ha esordito Pompeo – In un momento così difficile per l’Italia e per la tenuta del sistema, dopo che l’irresponsabilità politica ha staccato la spina al Governo Draghi, è necessario riportare al centro la persona e i suoi bisogni. Il nostro territorio deve poter contare su una rappresentanza che ne esprima soprattutto le necessità di crescita e sviluppo. Parlare alle giovani generazioni di sociale, lavoro, sanità e ambiente significa affrontare le criticità e frenare l’emorragia di ragazzi che scelgono di avere un futuro e un’occupazione fuori dall’Italia. Noi del Partito Democratico abbiamo il dovere di scegliere e far scegliere la responsabilità se vogliamo davvero vivere in uno Stato che riconosca e garantisca i diritti dei cittadini. Ed è per questo che dobbiamo avere nostri rappresentanti in Parlamento: il 25 settembre dobbiamo votare per la stabilità del nostro Paese”.