Una delegazione della Uil Polizia di Frosinone, ieri mattina ha incontrato il Dr. Domenico Condello, Questore della provincia di Frosinone. Per l’Amministrazione erano presenti: il Dr. Domenico Condello Questore di Frosinone, accompagnato dalla Dr.ssa Chiara Perna, dirigente dell’ufficio personale. Per la parte sindacale, erano presenti: il Segretario Generale Provinciale di Frosinone Norberto Scala, unitamente al Segretario provinciale Massimo Abbruzzese.


Nel corso della discussione, la parte sindacale ha sollecitato l’Amministrazione a prendere in seria considerazione la necessità di un ricambio del personale per i Commissariati di Sora e di Cassino dove, nonostante la presenza di colleghi altamente qualificati per dedizione e professionalità, non si riesce più a garantire una presenza costante in particolar modo nella zona del cassinate. In tal senso, la parte sindacale, ha però riconosciuto l’impegno attento da parte del Sig. Questore nel cercare di porre rimedio alla cronica carenza di organico che attanaglia la maggior parte degli uffici di Polizia di questa provincia. Il Questore, a riguardo, ha concordato su quanto suggerito dalla Uil Polizia, impegnandosi, oltre che per verificare quali siano state le motivazioni che hanno portato la mancata presenza della volante sul territorio, per di richiedere altro personale già nella prossima movimentazione di dicembre, in modo da soddisfare le numerose e sempre più esigenti richieste dei cittadini.
Inoltre, la parte sindacale, nella persona del Segretario Generale della Uil Polizia, Norberto Scala, nel giudicare positivamente l’incontro, ha sollecitato il Questore affinché ci sia un migliore coordinamento sul territorio, finalizzato a razionalizzare al meglio le risorse disponibili, per evitare di accavallare i servizi con altre Forze di polizia, in modo tale da rafforzare la presenza in quelle zone ritenute più a rischio.