Piano del Parco Nazionale, Quadrini al fianco degli amministratori e dei cittadini

Il presidente del gruppo provinciale della Lega stigmatizza la decisione della Regione Lazio relativamente alle limitazioni

Si unisce alle proteste dei sindaci dei sette comuni interessati dal provvedimento che la Regione Lazio intende adottare per quel che concerne il controllo e le limitazioni all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo anche Gianluca Quadrini, Presidente del Gruppo Provinciale della Lega e Presidente della Commissione Ambiente.

“Si tratta dell’ennesimo ‘regalo’ che la Regione Lazio vuol fare ai suoi cittadini e al suo territorio. Questo provvedimento andrà – evidenzia – solamente a mettere in difficoltà e creare svantaggi per quanti di loro, negli anni, hanno fatto del Parco una risorsa. Comprendo, assolutamente, il significativo interesse per la salvaguardia delle nostre aree e delle specie animali che popolano questo ambiente ma allo stesso tempo ho piena solidarietà per i cittadini e i sindaci dei comuni collegati al Parco”.

“Le loro preoccupazioni sono frutto di un’analisi attenta, la stessa che avrebbe dovuto fare la regione nei confronti di questo territorio. Attuare questo provvedimento così limitante nei loro riguardi significherebbe creare ulteriore falle in un sistema economico altamente indebolito. Per questo sono vicino agli amministratori e ai cittadini di questi comuni facendomi portavoce per un confronto immediato auspicando che i nostri governatori regionali non facciano spallucce di fronte all’ennesimo problema causato da loro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Nestor, la riqualificazione del teatro comunale va avanti: l’annuncio del Comune

Nessuna revoca del finanziamento. Gli uffici tecnici comunali comunicano che il procedimento prosegue nel rispetto delle norme di legge

Ceccano – Sport e cultura, il candidato Querqui illustra idee e progetti: oggi l’appuntamento

"Visioni concrete per valorizzare i talenti locali, sostenere le associazioni territoriali e creare opportunità di svago": l'incontro alle 18

Provincia, Quadrini incontra i giovani imprenditori di Ance: sinergie per lo sviluppo del territorio

Avviato un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la nuova generazione di imprenditori del settore edile

Boville Ernica – Opere pubbliche a rischio dopo la sfiducia, Perciballi: “Piano investimenti da quasi 18 milioni”

Con la caduta dell’Amministrazione e lo scioglimento del Consiglio comunale, le prospettive di realizzazione delle opere si fanno ora incerte

Lavoro, Coppotelli (Cisl Lazio): “Disinneschiamo la bomba sociale Stellantis. Tav, subito tavoli operativi”

"L'area nord della provincia di Frosinone è tornata ad essere attrattiva mentre al sud il crollo dell’automotive richiede soluzioni urgenti"

Anagni – Riconversione ex Winchester, mozione di Santovincenzo: sicurezza a rischio

Il consigliere: “Un nuovo obiettivo sensibile in un’area densamente abitata. La sicurezza della popolazione è a rischio“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -