Mattinata nera sulle strade della provincia. Oltre al grave incidente avvenuto sulla superstrada Cassino-Sora, la Sora-Ferentino è stata teatro di due incidenti a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Uno, più grave, che ha visto coinvolti diversi veicoli, all’altezza dell’uscita del Giglio di Veroli, e l’altro a pochi chilometri di distanza. All’altezza dell’uscita di Castelmassimo, in direzione Frosinone, infatti, un anziano proveniente dalla Valle di Comino, ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo urtando contro il cordolo ai margini della carreggiata.
Frotunatamente per l’uomo solo tanta paura e diversi danni all’auto. Con molta probabilità, a causa del manto stradale completamente invaso dall’acqua, il mezzo ha perso aderenza sull’asfalto ed il malcapitato non è più riuscito a controllarlo andando a sbattere. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale che hanno richiesto l’intervento del carroattrezzi per rimuovere l’auto incidentata.
Si riaccende la polemica sulla scarsa sicurezza della superstrada che, nei giorni di pioggia, si trasforma in un vero e proprio incubo per gli automobilisti che la percorrono. L’asfalto, nonostante sia stato risistemato da pochi mesi, non permette il corretto drenaggio dell’acqua tanto che, sistematicamente, molti punti risultano allagati. Sicuramente l’alta velocità e la scarsa prudenza fanno il resto ma occorre prevedere interventi rapidi di adeguamento e messa in sicurezza.