Home Nazionale Pensionato eroe si tuffa in mare per salvare tre donne: dopo il...

Pensionato eroe si tuffa in mare per salvare tre donne: dopo il soccorso annega tra le acque

Siracusa - Dopo aver messo in salvo le bagnanti, il 70enne ha perso i sensi, forse per l'eccessiva fatica, ed è morto annegato

Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Siracusa – Pensionato eroe si è tuffato a Marina di Priolo, per salvare tre bagnanti, ma non è più riuscito a riemergere. Il 70enne, infatti, si sarebbe gettato in mare insieme a un altro bagnante per aiutare tre donne che gridavano aiuto.

In quelle ore le acque erano particolarmente mosse sulla costa orientale siciliana. Le tre bagnanti, una volta accortesi di non riuscire più a nuotare verso riva proprio a causa delle condizioni dell’acqua, avrebbero iniziato ad urlare. Così il 70enne non ci avrebbe pensato su due volte e si sarebbe precipitato in mare per soccorrerle. Le bagnanti ce l’hanno fatta. Secondo la ricostruzione della stampa nazionale, l’uomo, probabilmente a causa dell’eccessiva fatica, non è riuscito a tornare a riva: ha perso i sensi ed è annegato.

Pertanto sul posto si sono portati i carabinieri, il personale della Guardia Costiera con una motovedetta e un’ambulanza. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimare l’anziano: non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sul caso stanno indagando i carabinieri che stanno raccogliendo alcune testimonianze per provare a fare luce sulla dinamica.

- Pubblicità -
Exit mobile version