Clima politico infuocato a Patrica. Dopo le circostanze denunciate nei giorni scorsi dal primo cittadino che si era detto preoccupato per la sua incolumità e per quella della sua famiglia – LEGGI QUI -, ieri un nuovo increscioso episodio. Durante il Consiglio Comunale, infatti, il Presidente del Consiglio Franco Gobbo è stato costretto ad espellere l’ex Sindaco Stefano Belli reo di aver interrotto, a più riprese, gli interventi dei Consiglieri di maggioranza e minoranza.
Così il Sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio è intervenuto sulla vicenda: “Non si è nuovi ad atteggiamenti di questo tipo da parte di Stefano Belli, abituato probabilmente nei suoi anni di mandato a Consigli Comunali gestiti con urla e mancanza di regole istituzionali. Oggi c’è un altro approccio alle discussioni politiche che avvengono in Consiglio sicuramente con un clima più sereno e rispettoso dei regolamenti e degli statuti.
L’ex Sindaco – rincara Fiordalisio – sa benissimo che il pubblico non può intervenire, semmai potrebbe chiedere il permesso di parlare e comunque andrebbe votato dai Consiglieri, invece si è presentato in aula carico di nervosismo del tutto ingiustificato; probabilmente, penso, dovuto al fatto che il suo Comitato preparato per le future elezioni non abbia ottenuto l’interesse e il coinvolgimento della stragrande maggioranza dei cittadini. Come già rinnovato in precedenti occasioni, invito tutti quanti a lavorare per il bene della Comunità ma senza lasciarsi andare a tensioni del tutto insignificanti che non interessano alla nostra popolazione”. – Conclude Fiordalisio.