Patrica – Nella giornata di ieri, si è verificato un piccolo incendio all’interno di un reparto dell’Azienda Chemi, che è stato repentinamente sedato dalla squadra di emergenza interna presente al momento dell’accaduto.
“Ho avuto modo di confrontarmi con il personale Dirigente dell’Azienda Chemi e mi hanno riferito che non ci sono stati feriti e né danni alla struttura. – Fa sapere il sindaco Lucio Fiordalisio che, in una nota fa chiarezza e rassicura la cittadinanza sull’accaduto – I Vigili del Fuoco intervenuti in stabilimento hanno accertato il corretto e tempestivo funzionamento del sistema automatico di spegnimento incendi di cui il reparto è dotato, grazie al quale è stato possibile limitare sensibilmente l’area interessata dall’evento. In questo momento, l’azienda ha avviato un’indagine approfondita di tutte le possibili cause che potrebbero aver causato l’incendio”.
“Tengo a sottolineare che l’Amministrazione è rimasta informata durante le operazioni di spegnimento al fine di attivare, nell’eventualità, il Piano di Protezione Civile. La situazione tuttavia è stata sempre sotto controllo senza alcun rischio per i dipendenti e per la popolazione”.