Home Cronaca Parcheggi selvaggi, i più “fenomenali” immortalati anche da Google Maps: monta...

Parcheggi selvaggi, i più “fenomenali” immortalati anche da Google Maps: monta lo sdegno

Alatri - Una cattiva abitudine immortalata anche da Google Maps: i parcheggi fuori le strisce creano disagi per cui passibili di multa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – La mancanza di rispetto per gli altri è purtroppo una caratteristica che accomuna sempre più persone, ma ciò non significa che la popolazione stia ripiegando sulla “cafoneria” a tutti i costi: la sana convivenza civile non è un miraggio, al contrario, è ancora praticabile, soprattutto se la minoranza dei maleducati, spesso inconsapevole dei suoi stessi limiti, viene edotta e messa al corrente che certi comportamenti da imbecille provocano seri disagi al prossimo e non giovano all’immagine, né propria né a quella della comunità.

Gli scatti riportati immortalano alcuni veicoli parcheggiati in piazza Curzio Castagnacci di Alatri, l’area immediatamente prossima a Porta San Benedetto. Nonostante gli stalli bianchi siano ben definiti sul manto bituminoso, le auto sono state posteggiate “a cavallo della striscia”, occupando due posti e riducendo, di fatto, lo spazio a disposizione per la sosta. Evidentemente la cattiva abitudine è così radicata che anche Google Maps, nelle sue immagini, ha catturato il malcostume documentandolo sul web.

Si fa appello al buonsenso delle persone, ce ne deve esser rimasto per forza un pò altrimenti sarebbe un fallimento totale, rischiamo di trasformarci in “fenomeni” della noncuranza. Si ricorda che parcheggiare un veicolo fuori le strisce di delimitazione disegnate sull’asfalto è una trasgressione punibile con relativa contravvenzione, così come previsto dal Codice della Strada. Si ricorda, inoltre, che nel caso in cui l’auto accanto, già in sosta, abbia occupato parte dello spazio altrui, non giustifica la sosta fuori le strisce, si è comunque soggetti alla multa.

- Pubblicità -
Exit mobile version