Pallanuoto Frosinone, l’U14 chiude al 6° posto. Vince la serie C contro il Latina

Dopo il 10-5 rifilato ai cugini della Bellator, sabato 10 giugno i ragazzi di Fabrizio Spinelli hanno battuto 6-8 l’Antares Latina

Altra vittoria in un derby per il Frosinone Pallanuoto in serie C. Dopo il 10-5 rifilato ai cugini della Bellator, sabato 10 giugno i ragazzi di Fabrizio Spinelli hanno battuto 6-8 l’Antares Latina. Alla Comunale di via dei Mille è da subito partita vera, nonostante ormai – alla penultima di campionato – nessuna delle due squadre abbia più nulla da chiedere alla stagione. Con questi 3 punti i gialloblù superano in classifica proprio i pontini al quinto posto.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Partita di fine stagione, ma sempre molto combattuta e sentita, come un derby che si rispetti deve essere. Abbiamo fatto una buona fase difensiva, aiutandoci e concedendo sempre tiri difficili agli avversari. In attacco siamo riusciti a gestire bene il cronometro e a colpire quando necessario, senza forzare».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini, Maura, Marzocchi 2, Vallecorsa, Grimaldi, Sapio 3, Caracuzzi, Ceccarelli F., Ricci 1, Prosseda, Mastracci, Nicolia, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli

U14A, Frosinone Pallanuoto – Alma Nuoto 12-10 

Bellissima ed emozionante partita per l’U14 del Frosinone Pallanuoto, che mercoledì 7 giugno ha battuto 12-10 la storica Alma Nuoto, conquistando la finale per il 5°/6° posto. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i leoni di Federico Ceccarelli partono malissimo, ma poi con grande coraggio e decisione ribaltano la sfida, tra l’entusiasmo del pubblico e dei ragazzi in vasca. Giustificato: è la prima volta che una squadra ciociara arriva così in alto nel campionato regionale élite di categoria.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Partita vibrante, piena di adrenalina. Anch’io mi sono emozionatodavvero: i ragazzi hanno fatto esattamente ciò che gli avevo chiesto, con abnegazione, voglia di fare e di aiutare il compagno accanto. Peccato non aver iniziato da prima a giocare in questo modo, perché di certo avremmo messo molto più in difficoltà anche altre squadre».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi 2, Quattrociocchi, Caciolo, Venditti, Cristofanilli, Nicolia 9, Solli, Rea, Verdicchio 1, Garavelli, Santoriello, –  . TPV: Federico Ceccarelli.

U14A, Aquademia – Frosinone Pallanuoto 12-8 

Termina con un 6° postol’avventura del Frosinone Pallanuoto alle Final Eight del campionato regionale U14 élite. Dopo la sconfitta con la Zero9 – poi terza – ai quarti di finale e la vittoria contro l’Alma, nella finale 5°/6° posto i gialloblù perdono 12-8 contro l’Aquademia. Nel difficile campo di Velletri, i giovani ciociari partono di nuovo con timore, ma stavolta non riescono nell’impresa della rimonta. Comunque un risultato storico per il club e per la città di Frosinone, mai così in alto e competitiva con le grandi della pallanuoto laziale.

Le parole del tecnico Federico Ceccarelli: «Sono contento, anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di valere di più rispetto a quanto visto nei quarti di finale contro la Zero9. Abbiamo giocato in un campo ostico e all’aperto, con addirittura la pioggia nel finale. Come ho detto anche ai ragazzi prima della partita, io e la società siamo veramente orgogliosi di loro per il percorso fatto quest’anno. Alla prima volta assoluta nel girone U14 élite, aver centrato il 6° posto è qualcosa di incredibile. Ringrazio i ragazzi, ma soprattutto i genitori e Fabrizioper averci messo tutti in condizione di poter competere a questi livelli».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi 2, Quattrociocchi, Caciolo, Venditti, Cristofanilli, Nicolia 6, Solli, Rea, Verdicchio, Garavelli, Santoriello, – . TPV: Federico Ceccarelli.

U12, Frosinone Pallanuoto – SPN Latina 4-4 (7-9 dtr)

Termina con una beffarda sconfitta ai rigori il campionato U12 CSEN del Frosinone Pallanuoto. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i leoncini di Federico Ceccarelli incappano in una vera e propria giornata no. Sotto 1-3, i gialloblù sono bravi poi a rimontare fino al 4-4 con cui si concludono i tempi regolamentari. La lotteria dei rigori poi premia l’SPN Latina, a cui vanno i nostri complimenti.

Le parole del tecnico ciociaro Federico Ceccarelli: «È la seconda finale che perdiamo quest’anno, dispiace perché per quanto dimostrato dai ragazzi durante l’arco della stagione, avrebbero meritatoquesto premio. Ma – come avvenuto anche in altre occasioni – ci siamo fatti prendere dalla paura e non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Ora ricarichiamo le batterie: tutti vogliamo regalarci una HaBa WaBa da protagonisti».

Frosinone Pallanuoto: Del Brocco, Salvatori, Ciolli, Quattrociocchi 2, Napoletano, Saccucci, Verdicchio 1, Solli, Nardelli, Pizzalla 1, Venditti, Gatta – . TPV: Federico Ceccarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Ferentino piegato in casa dal Sezze 1-2: i ciociari restano a mani vuote

Una battuta d’arresto negativa in ottica quarto posto, soprattutto considerando che è arrivata tra le mura amiche

Primavera 2 – Il Frosinone cede in casa al Cosenza: 1-2

Il Frosinone continua a spingere ma non riesce a trovare la via del gol e al triplice fischio di Castellone la vittoria va

Le Majorettes Baton Twirlers ai Campionati Italiani: una performance strepitosa sognando gli Europei

Alla loro terza partecipazione consecutiva, le Baton Twirlers sono state ancora una volta le uniche rappresentanti della provincia

Pallanuoto – La Bellator Frusino torna alla vittoria: 14-15 in casa di un’ostica Aqvaroma

Serie C - Dopo un periodo difficile, con 6 punti nelle ultime 7 gare, la formazione ciociara ritrova il successo con una bella prestazione

Volley – Al via l’avventura delle giovanili Eagles. Stellati e Cianchetti: “Già fuori lo spirito di squadra!”

Le squadre iscritte dalla società rossoblù sono ben 9, a dimostrazione di quanto crescano i numeri del settore giovanile

Promozione – Ceccano all’inglese sul fanalino di coda: Sanpolese battuta 2-0

I rossoblù guidati da mister Fumagalli si impongono grazie alle reti di Compagnone e Adamo, portando a casa l'intera posta in palio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -