Il Comune di Paliano ha ottenuto un importante finanziamento relativo alla tutela ambientale, rispondendo al bando della Regione Lazio sulla realizzazione di progetti riguardanti la raccolta differenziata e la tariffazione puntuale.
L’Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci: «Una notizia importante che arriva dopo un periodo nel quale l’applicazione della premialità sulla tariffa delle utenze domestiche, ha portato importanti risultati. Il finanziamento sarà utile soprattutto per concludere un percorso importante iniziato tre anni fa e che finalmente sarà portato a termine. Gli investimenti saranno utilizzati per affinare, migliore e fornire informazioni utili in vista della chiusura di quest’ultimo step, orientati a ridurre al minimo i rifiuti da conferire in discarica e dare, come nella tradizione del nostro paese, un contributo fondamentale in sostegno delle buone politiche ambientali».
«Questo contributo ci permetterà di migliorare il servizio della raccolta differenziata e della tarrifazione puntuale. Il tutto sempre a beneficio delle famiglie che comunque, anno dopo anno, continuano con accuratezza e precisione nel conferimento dei rifiuti, assicurando un progressivo innalzamento della percentuale di differenziata a difesa dell’ambiente e assicurandosi vantaggi economici». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.