Home Attualità Otis Wilson, leggenda del football americano in vacanza nel Frusinate

Otis Wilson, leggenda del football americano in vacanza nel Frusinate

Pontecorvo - L'ex giocatore dei Chicago Bears immortalato in un centro fisioterapico e sportivo della cittadina fluviale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per gli americani e gli appassionati di football è una leggenda e il suo arrivo, in un centro fisioterapico e sportivo di Pontecorvo non è passato inosservato. Otis Wilson, ex giocatore dei Chicago Bears e vincitore del Super Bowl nel 1985, è in vacanza in Italia ed ha fatto una puntata anche da FisioWellness, un centro che si occupa della riabilitazione post traumatica degli sportivi, situato nella cittadina fluviale e non poteva certo mancare il saluto ai tanti appassionati di uno sport conosciuto e praticato in tutto il mondo.

Wilson fu scelto nel primo giro (19º assoluto) dai Chicago Bears, con cui disputò nove anni di carriera nella NFL. Come outside linebacker titolare, Wilson giocò in una delle difese più dominanti della storia del football, parte di un trio di linebacker.

Il ruolo di Wilson nel 1985 fu uno dei più importanti. Malgrado il non poter dirigere la difesa e chiamare gli schemi difensivi come il compagno Mike Singletary, egli era probabilmente il pass-rusher più temuto della squadra e il giocatore che suscitava maggiore intimidazione negli avversari. Dal momento che Singletary giocava nel mezzo fermando le corse e Wilber Marshall era libero di svariare nel campo, Wilson era il maggior cacciatore di sack di Chicago. Wilson giocò coi Bears fino al 1987, con gli infortuni che lo tennero fuori dai campi di gioco nella stagione successiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version