Ospedale S. Benedetto, Campoli e il comitato tornano a battagliare: “Si rischia la chiusura”

Il grido di allarme: "Mentre il privato avanza grazie ai finanziamenti regionali, la sanità pubblica continua a fare passi indietro"

“Abbiamo atteso in silenzio in questo periodo, ma di fronte all’inerzia della Regione Lazio di Rocca e di fronte alle mancate risposte, dopo gli impegni presi, sul nostro ospedale San Benedetto di Alatri siamo pronti a tornare a battagliare in difesa della sanità e dei diritti dei cittadini. Il disegno è chiaro: mentre il privato avanza grazie ai finanziamenti regionali, la sanità pubblica continua a fare passi indietro e il San Benedetto è sempre più a rischio chiusura. Un esempio? Che fine ha fatto l’ambulatorio di pediatria? Erano stati presi impegni, a tutela dei nostri bambini, per un ambulatorio dalle 8 alle 20 dopo la chiusura del reparto. E anche in questo caso nessuna risposta. E anche dalle opposizioni ci aspettiamo di più. Perché non si incalza la maggioranza ogni giorno di fronte ad una tematica che ha un impatto così forte sulla vita delle persone? Insieme a tanti cittadini, faremo sentire la nostra voce”. Così in una nota il sindaco di Fumone, Matteo Campoli e il comitato San Benedetto di Alatri.

“Qualche settimana fa – proseguono – è stata presentata una proposta alla direttrice generale. Ancora siamo in attesa di risposta. Ed è inaccettabile che il silenzio comprenda anche quegli esponenti regionali, ora al governo, che in campagna elettorale hanno sfilato ad Alatri con annunci che si stanno dimostrando falsi. E il famoso riequilibrio del Polo unico fra lo Spaziani di Frosinone e il San Benedetto? Per non parlare di cardiologia e chirurgia, due reparti dimenticati. Ripartiremo con riunioni in tutta l’area nord, copriremo il territorio di manifesti per far comprendere a tutti lo stato delle cose. Al silenzio della politica, risponderemo con le voci dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anci, al sindaco Sacco la delega in materia di politiche ambientali e territorio

Dopo la nomina nell’Ufficio di Presidenza dell’associazione dei Comuni d’Italia, arriva l’ufficialità della delega: Manfredi scrive a Sacco

Dissesto idrogeologico, Maura: “Approvata in aula alla Pisana mia proposta per monitoraggio”

Daniele Maura: "Sono soddisfatto e spero che il lavoro portato avanti possa evitare in futuro ulteriori eventi calamitosi"

Ceccano – Mille firme per il servizio scuolabus, flashmob per la consegna della petizione popolare

Mille cittadini in difesa del diritto allo studio: flashmob di Ceccano2030 per la consegna della petizione popolare

Cultura, cinque milioni di euro per 26 progetti: la Baldassarre annuncia i vincitori

L'assessore: "Idee di visionaria qualità che consentiranno al sistema Lazio di confermarsi come eccellenza nel panorama culturale"

Crisi Stellantis, leggi 46 e 60. Fantini: “Bene finanziamento su proposta del Pd”

Luca Fantini: "Una battaglia portata avanti e vinta dalla consigliera regionale Battisti e, soprattutto, una risposta concreta al territorio"

Sora – “Madonna della Figura”, inaugurata la nuova illuminazione pubblica nel quartiere

L'iniziativa migliora la sicurezza e l'efficienza energetica dell'area, contribuendo a una riduzione dei costi e dell'impatto ambientale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -