Ospedale Alatri: “Nessuna chiusura del reparto lungodegenza e riabilitazione”, la smentita

Alessia Savo in visita al reparto: "Sarà potenziato. Dai 12 posti letto attuali passiamo a 20 e fluidifichiamo gli accessi al Pronto soccorso"

“Non solo non ci sarà alcuna chiusura del Reparto di Lungodegenza e Riabilitazione dell’ospedale San Benedetto di Alatri, peraltro mai paventata, ma la struttura sarà potenziata perché passeremo dagli attuali 12 posti letto ai 20, in linea con quanto previsto nella rete ospedaliera che la Regione del presidente Francesco Rocca ha varato a dicembre scorso”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, a margine della visita di ieri mattina all’ospedale ‘San Benedetto’ di Alatri. Un annuncio con il quale ha smentito la nota congiunta del sindaco di Fumone, Matteo Campoli e del Comitato San Benedetto di Alatri LEGGI QUI.

“Ecco perché oggi, direttamente dall’ospedale ‘San Benedetto’, ho voluto chiarire una situazione sulla quale – ma questo riguarda tutta la sanità e soprattutto la salute dei cittadini – non è ammesso fare demagogia né tantomeno strumentalizzazione a fini politici. Ringrazio la Direzione strategica della Asl di Frosinone, che era presente con il commissario Pulvirenti; il direttore sanitario ospedaliero di Frosinone-Alatri, dottor Fabi e il responsabile del reparto di Lungodegenza, il dottor Spaziani. Con noi anche il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca. Potenziare il reparto di Lungodegenza significa anche fluidificare gli accessi al Pronto Soccorso e alleggerire il carico di pazienti che, in questo modo, troveranno la giusta e dignitosa collocazione”. – Ha concluso la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Leodori ai segretari di circolo: “La restituzione di tessere e quote il 7 e 8 gennaio”

Il tesoriere provinciale Save Sardaro e quello regionale Pittueo presiederanno alla riconsegna di documenti e delle somme delle iscrizioni

Egaf, Maura annuncia: “Nessun costo graverà su Comuni e cittadini. Promessa mantenuta”

Il Vice capogruppo FDI in Regione Lazio: "I Comuni non avranno nessun costo per la liquidazione di questo inutile ente"

Bando Cooperative, la Regione presenta la nuova opportunità per le imprese del Lazio

L’appuntamento è in programma il 9 gennaio, alle ore 12.00, presso la Sala Aniene della Regione Lazio con la Angelilli

Buon 2025, che sia l’anno della ripresa per l’automotive e del ritorno dei migliori all’impegno in politica

Provincia a tre velocità: il nord che resiste, il Sorano che resta emarginato ed il sud che crolla insieme al suo unico settore produttivo

Cassino – Minorenni ubriachi, violenza e degrado. La Noury denuncia: “Città allo sbando”

La consigliera FdI: "Il sindaco e la sua maggioranza dovrebbero aprire gli occhi e ascoltare le richieste di aiuto dei cassinati"

Pescosolido – Manutenzione e abbattimento barriere architettoniche, 50.000 euro dalla Regione

Via Codarda e Colle San Giovanni interessati dagli interventi. La consigliera Martina Lucchetti ringrazia Ciacciarelli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -