Opere pubbliche e fondi Pnrr, summit tra il primo cittadino Abballe e i sindacati

Incontro proficuo presso il Comune di Castelliri tra il primo cittadino e le organizzazioni sindacali provinciali

Incontro proficuo presso il Comune di Castelliri tra il Sindaco Fabio Abballe e le organizzazioni sindacali provinciali rappresentate da Giovanni Salzano, Segr. Gen.le FPL per la CGIL, Alessandra Romano, Segretario Generale aggiunto CISL, Domenico Chiarlitti, Segr. Gen.le FNP per la CISL, ed Anita Tarquini, Segretaria Generale responsabile per la UIL.

Il primo cittadino, nel corso della riunione, ha illustrato la situazione socio-economica, le opere pubbliche realizzate e quelle in cantiere, lo stato di attuazione dei fondi del PNRR.

“Le opere in itinere – hanno evidenziato in un comunicato congiunto – sono importanti: il primo cittadino si sta operando affinché i segni ancora tangibili dell’isolamento sociale dovuto al Covid, riescano a dissolversi: digitalizzazione, risistemazione della palestra, riapertura del centro diurno e del centro anziani che va riempiendosi di nuovo piano piano di frequentatori, tutti luoghi importanti per l’aggregazione, fondamentali in un paese di circa 3000 abitanti”.

“La cifra di un consistente avanzo di Amministrazione è stata destinata ad opere pubbliche in completamento. Questo avanzo è dovuto alla presenza di un’importante area industriale che si concretizza in corrispondenti versamenti IRAP. Nell’arco di un mese si apriranno 4 cantieri dedicati sempre ad opere pubbliche. Ci sarà la costruzione di 100 loculi cimiteriali, rifacimento di marciapiedi e altre opere”.

“Per quanto riguarda la sicurezza, il Sindaco ha fatto presente che la posizione stessa di Castelliri può certamente favorire la microcriminalità ma, per contenerla, saranno installate telecamere in tutto il paese. Nel periodo del Covid, in cui vi sono state carenze di generi alimentari dovute ai problemi di di lavoro e di movimento, a risentirne di più sono stati gli abitanti del centro, meno problemi invece nelle campagne. Per sopperire a queste carenze sono stati espletati 3 bandi per buoni alimentari, in base all’ISEE”.

“Abbiamo incontrato un Sindaco aperto al contributo di chiunque – hanno affermato i sindacalisti – abbia competenza ed attenzione. È stato calendarizzato già il prossimo incontro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Messa in sicurezza della strada provinciale “Lago Fibreno”, i lavori avanzano spediti: il sopralluogo

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, accompagnato dal Sindaco di Posta Fibreno, Adamo Pantano, ha effettuato un sopralluogo

Stazione Tav in provincia, la Savo chiede audizione in commissione mobilità e trasporti

Alessia Savo: "Ho chiesto un'audizione sullo stato dell'arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio"

Riattivazione fondi agli organismi di Ricerca, Battisti deposita mozione in Consiglio regionale

Sara Battisti: "Questi finanziamenti agiscono in maniera diretta anche su tanti giovani, rendendo loro meno precario il futuro"

Frosinone, Piacentini resta con le sole deleghe tecniche. La riunione maggioranza-dissidenti

La maggioranza di Mastrangeli veleggia tranquilla, i cinque dell'appoggio esterno presenti all'incontro sulle prossime sedute consiliari

Efficienza energetica e rinnovabili per le imprese, Mattia: “C’è il bando. Dalle parole ai fatti”

Aldo Mattia: "Sono 40 milioni di euro rifinanziabili anche a bando aperto, rivolti ad imprese con sede operativa nel Lazio"

Frosinone – BRT, Iacovissi: “Collegare direttamente la stazione con De Matthaeis senza deviazioni”

Vincenzo Iacovissi, Capogruppo PSI, interviene avanzando una soluzione pragmatica e sottolineando la posizione del partito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -