Omicidio Morganti – La corte di Cassazione rigetta i ricorsi di imputati e parti civili nel processo per l’omicidio di Emanuele Morganti. Confermata, quindi, la condanna della corte d’appello a 14 anni di carcere per Michel Fortuna, Paolo Palmisani e Mario Castagnacci, ritenuti colpevoli della morte di Emanuele Morganti ucciso nella notte tra il 24 e 25 marzo 2017 ad Alatri.
La lettura della sentenza è arrivata questa notte poco dopo le 2 e a pronunciarla è stata la presidente della prima sezione penale Angela Tardio.
“E una storia infinita e lo sarà anche dopo la sentenza perchè non credo che possa esserci una parola fine a questa storia”. Lo aveva detto poche ore prima della condanna Melissa Morganti, la sorella di Emanuele, intervistata in piazza Cavour a Roma, davanti la sede della Suprema Corte di Cassazione. “Non so quale possa essere una sentenza giusta -ha anche detti Melissa-. Mio fratello non c’è più e nessuna sentenza me lo ridarà. L’unica cosa che può fare la sentenza è stabilire definitivamente i nomi di chi tra ha ucciso Emanuele”.