Home Dal Mondo Olanda, crolla un ponte in costruzione: due operai muoiono schiacciati

Olanda, crolla un ponte in costruzione: due operai muoiono schiacciati

I cavi che sostenevano una delle arcate del ponte si sono spezzati e l'arco è crollato al suolo. Feriti altri due operai

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Olanda – Un ponte è crollato sugli operai che lo stavano costruendo, uccidendone due e ferendone altri due. È successo a Lochem, una città nell’est dei Paesi Bassi. Secondo quanto diffuso dai media nazionali, per motivi ancora da accertare, i cavi che sostenevano una delle arcate del ponte si sono spezzati e l’arco è crollato al suolo. L’agenzia Anp ha raccontato di squadre di specialisti impegnate per diverse ore per estrarre il corpo di una delle vittime.

“Abbiamo progettato questa strada per vent’anni. Abbiamo sviluppato la costruzione per cinque anni. E in un giorno tutto crolla, uccidendo due persone e ferendone altre due. Siamo scioccati”, ha dichiarato all’Afp il sindaco di Lochem, Sebastiaan van ‘t Erve. “La mia priorità è stare al fianco delle persone colpite da questo terribile incidente”, ha aggiunto. Il primo ministro Mark Rutte ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime su X. Per determinare le cause della tragedia è stata aperta un’indagine. È stato anche predisposto un supporto psicologico per coloro che hanno assistito all’incidente.

- Pubblicità -
Exit mobile version