Home Cronaca Nuova ondata di calore, domani e venerdì bollino arancione a Frosinone

Nuova ondata di calore, domani e venerdì bollino arancione a Frosinone

Allerta di livello 2. Si prospettano giornate bollenti seppur, secondo gli esperti, non raggiungeremo gli estremi di luglio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuova ondata di calore in arrivo sull’Italia. Dopo la tregua degli ultimi giorni, l’anticiclone africano rialza la testa a partire a domani, giovedì 4 agosto. In provincia di Frosinone, stando al bollettino sulle ondate di calore diffuso oggi dal Ministero della Salute, sarà bollino arancione per i prossimi due giorni (giovedì e venerdì). Non andrà meglio nel weekend quando è previsto un ulteriore rinforzo dell’alta pressione con temperature che potrebbero sfiorare picchi di 37/38°. Si prospettano giornate bollenti seppur, secondo gli esperti, non raggiungeremo gli estremi di luglio.

Il bollino arancione corrisponde ad un’allerta di livello 2 che indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. Del resto ormai ci abbiamo fatto il callo ed è ormai certo che l’estate 2022 sarà annoverata tra le più calde della storia.

- Pubblicità -
Exit mobile version